Warber Bros. ha attirato a sé una brutta nomea in questi anni dopo le numerose cancellazioni di film – soprattutto animati – ma per fortuna Il Signore degli Anelli – La guerra dei Rohirrim, film anime tratto dal franchise de Il Signore degli Anelli, vedrà il buio delle sale cinematografiche mondiali il prossimo dicembre. Annunciato originariamente nel 2021, il film è in seguito sparito dai radar fino a qualche mese fa, quando sono state mostrate alcune immagini che non avevano fatto proprio impazzire il pubblico, tanto che alcuni pensavano pure erroneamente che fossero stati fatti con l’intelligenza artificiale.
Ieri sera l’azienda ha rilasciato il primo trailer ufficiale del film in due versioni: una in giapponese e una in inglese. I due video hanno sia scene in comune che non, e rivelano che la vera protagonista del film sarà Héra, la figlia di Helm Mandimartello. La ragazza dovrà difendere il regno di Rohan non dall’attacco degli orchi o di forze legate a Sauron ma dal suo amico d’infanzia Wulf, il quale cerca vendetta per la morte di suo padre.
Nel trailer giapponese viene poi rivelato che nel film farà la sua comparsa anche lo stregone Saruman, il cui design è basato sulla versione cinematografica interpretata da Christopher Lee. D’altronde al film stanno lavorando anche diverse persone che hanno preso parte alle trilogie de Il Signore degli Anelli e de Lo Hobbit dirette da Peter Jackson, il quale figura come produttore.
Trailer inglese de Il Signore degli Anelli – La guerra dei Rohirrim
Trailer giapponese
Il film è diretto da Kenji Kamiyama (Ghost in the Shell: Stand Alone Complex) e scritto da Jeffrey Addiss e Will Matthews. Masachika Ichimura (Mewtwo in Pokémon Il film: Mewtwo contro Mew) e Brian Cox (Logan Roy in Succession) doppiano Helm Mandimartello rispettivamente in giapponese e in inglese.
Fuka Koshiba/Gaia Wise, Kenjiro Tsuda/Luke Pasqualino e Hayato Taya/Laurence Ubong William doppiano invece i personaggi Héra, Wulf e Fréaláf Hildeson. Miranda Otto tornerà nei panni di Eowyn da Le due torri e Il ritorno del re, che nel film avrà il ruolo di narratrice (in giapponese sarà doppiata da Takako Honda).
Il Signore degli Anelli – La guerra dei Rohirrim sarà distribuito internazionalmente a partire dall’11 dicembre. Il 13 dicembre il film farà capolino negli Stati Uniti e in Italia, mentre in Giappone uscirà il 27 dicembre.