Continua l’ondata di annunci riguardanti il cast della seconda stagione della serie live-action tratta da One Piece. Ieri gli account social di Netflix hanno rivelato che Katey Sagal e Mark Harelik interpreteranno Kureha e Hiriluk, due dottori provenienti da Drum Island nonché personaggi importantissimi per la storia di Chopper, uno dei protagonisti della serie.
Quest’oggi le rivelazioni di Netflix riguardano un solo personaggio della macro saga di Alabasta: Nefertari Cobra, re dell’omonima nazione nonché padre di Nefertari Vivi. Cobra è un uomo di mezza età che tiene davvero molto alla sua nazione e a tutti i re che l’hanno preceduto, tanto da mettere persino a repentaglio la sua vita per evitare che il trono finisse nelle mani sbagliate.
Il personaggio svolge più che altro un ruolo fondamentale nell’arco narrativo finale della macro saga, che non sarà adattato nella seconda stagione. Quest’ultima si fermerà con gli eventi dell’arco narrativo di Drum Island, dove il personaggio appare brevemente (anche se potrebbero esserci alcune piccole modifiche rispetto alla versione cartacea).
Chi interpreterà Cobra nella seconda stagione di One Piece?
A dare corpo e voce al personaggio nella serie sarà l’attore americano Sendhil Ramamurthy. Figlio di genitori indiani immigrati negli Stati Uniti negli anni ’70, Ramamurthy ha avuto una longeva carriera attoriale che ha avuto inizio a teatro con una rappresentazione dello spettacolo italiano Il servitore di due padroni di Carlo Goldoni.
Nel 2000 ha fatto il suo debutto in televisione con la miniserie In the Beginning e negli anni successivi ha recitato in numerosi film e serie evitando di fare audizioni per ruoli di persone indiane stereotipate. Nel 2006 è arrivato forse il suo ruolo più conosciuto, ossia Mohinder Suresh nella serie Heroes, e negli anni successivi ha partecipato a tanti altri progetti supereroistici come The Flash e Doom Patrol. La sua apparizione cinematografica pi recente invece è stata nel film indiano Do Aur Do Pryaar.
Considerata la scelta di Ramamurthy nel ruolo di Cobra, potrebbe essere che anche per Vivi sia stata scelta un’attrice di origini indiane. Probabilmente non dovremo attendere neanche troppo tempo per scoprirlo, visto che domani arriveranno le ultime notizie sul cast di One Piece.