Nello scorso capitolo di Jujutsu Kaisen è iniziato il vero e proprio scontro finale tra Yuji e Sukuna, con il primo che è riuscito finalmente a raggiungere l’anima di Megumi, che lo aiuta facendo sprofondare un piede del Re delle Maledizioni nell’ombra. Yuji ha sfruttato quest’occasione per colpire in pieno Sukuna e prenderlo per la testa.
Il nuovo capitolo, il 267, inizia invece con un flashback ambientato poco prima della battaglia in cui Gojo e Yuta discutono diversi piani per sconfiggere Sukuna, in cui il ragazzo suggerisce al maestro di far mangiare il dito rimanente del Re delle maledizioni a Rika per farle copiare il suo dominio. Gojo boccia l’idea dicendo che un dito solo non sarebbe mai stato sufficiente per rendere Yuta in grado di copiarla e usarla più volte in quanto è una tecnica molto potente.
Yuta si trova d’accordo e spiega che per usarla più volte, Rika dovrebbe consumare una parte del corpo molto importante, come fatto in passato con le braccia di Toge Inumaki e Hana Kurusu per copiare le loro tecniche. Una Mei Mei preoccupata interviene per avvisare i due di non rivelare troppi dettagli del piano altrimenti anche Sukuna ne verrebbe a conoscenza.
Un ritorno inaspettato in Jujutsu Kaisen
La narrazione torna al presente, con Sukuna che finalmente si accorge che Yuji non ha più due dita, anche se non le ha perse a causa sua. Si accorge poi di non avere ancora una delle sue dita, quindi deduce che Yuta l’ha ingannato per poter copiare il suo dominio. A questo punto vediamo Utahime e Gakuganji nelli stesso luogo in cui è sigillato il ventesimo dito di Sukuna, dove la prima che ci spiega che esso rappresenta un patto vincolante, e che per realizzarlo bisogna usare la tecnica maledetta inversa.
L’insegnante della scuola di Kyoto lascia poi intendere che una certa persona si è svegliata un paio di ore prima, e nella pagina successiva assistiamo al ritorno di un personaggio che non si vedeva da tempo: Nobara Kugisaki. Tornata in salute ma con una benda sull’occhio ferito da Mahito, quest’ultima usa la sua tecnica maledetta “Risonanza” per colpire il dito di Sukuna.
Il Re delle Maledizioni subisce gli effetti della tecnica e si rende conto del fatto che la situazione per lui stia peggiorando, anche perché non può evocare il suo dominio che contrastare la risonanza di Nobara. Yuji inizia a sorridere, probabilmente perché ha riconosciuto la tecnica dell’amica, la quale cita la battuta che il ragazzo fece in passato per rivelare a lei e Megumi che non era morto.
Yuji e Sukuna riprendono a darsele, con Sukuna che sostiene che il ragazzo si troverà in svantaggio se continuerà a combattere con tutta questa energia maledetta senza curarsi. Nonostante questo, il ragazzo continua a colpirlo, e il capitolo si conclude con lui che gli assesta un bel colpo in pancia. Siamo finalmente arrivati alla fine di questo scontro finale?