Dr Commodore
LIVE

Unknown 9 Awakening si presenta alla Gamescom 2024 e mostra la sua protagonista: la splendida Anya Chalotra

L’evento Gamescom 2024 è stato ricco di annunci spettacolari e alle volte anche piuttosto sorprendenti, ma tra questi non possiamo esimerci dal menzionare Unknown 9 Awakening, l’ultimo progetto targato Bandai Namco che ha colpito il pubblico su più di un semplice aspetto. L’emozione unica regalata dalla presentazione è stata ampliata dalla presenza di una delle figure femminili tra quelle che sono maggiormente riuscite ad attirare l’attenzione di milioni di appassionati del gaming: Anya Chalotra.

Per chi non la conoscesse, l’attrice è nota per diverse opere, ma per menzionare la più vicina all’industria dei videogiochi, essa è stata tra le protagoniste principali della serie tv Netflix di The Witcher, interpretando Yennefer di Vengerber e diventando piuttosto celebre, soprattutto a seguito della sua trasformazione. I fan hanno apprezzato molto il suo lavoro e ora sono estremamente curiosi di vederla in un ruolo principale, indossando dei panni differenti, quelli di Haroona, protagonista di Unknown 9 Awakening il cui modello 3D è stato realizzato sulla figura di Anya Chalotra.

Questo non solo le permetterà di farsi conoscere da un pubblico ancora più ampio, ma consoliderà ulteriormente il suo posto nei cuori degli appassionati del gaming, grazie a una nuova avventura piuttosto interessante. Per Unknown 9 Awakening, il suo ruolo era già noto, ma comparire a un evento come la Gamescom 2024, le ha permesso di essere riconosciuta da un numero più grande di persone, con il trailer live action ad aver aggiunto un tocco speciale a tutta la presentazione, favorendo la curiosità.

Il personaggio di Haroona, interpretato da Anya Chalotra, in Unknown 9 Awakening

Cosa sappiamo di Unknown 9 Awakening

La scelta di Bandai Namco di affidare le sembianze del personaggio principale di Unknown 9: Awakening ad Anya non è casuale; la sua capacità di incarnare figure forti e sfaccettate la rende perfetta per ruoli che richiedono profondità emotiva e carisma. Il personaggio di Haroona, infatti, è quello di una donna in possesso di un potere molto speciale che le consente di accedere a una dimensione parallela, sovrapposta al nostro mondo: il “Rovescio”. Questo potere la rende il bersaglio degli Ascendenti, un’organizzazione malvagia che cerca di manipolare l’umanità per i propri scopi.

Unknown 9: Awakening è parte di una nuova IP che punta a diventare sempre più ampio, con storie che si estenderanno attraverso vari media, aumentandone la portata e l’impatto nel mondo del gaming. Il gioco, previsto per il 18 ottobre 2024, sarà disponibile su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X|S, portando i giocatori a vivere un’avventura ricca di azione, mistero e poteri sovrannaturali.

Con l’annuncio sono stati anche aperti i preordini, grazie ai quali si potranno ottenere dei bonus nella forma di un DLC chiamato Haroona Quarstor che include una skin unica in 2 colorazioni per Haroona, una skin per il diario e due animazioni extra. Sono state svelate anche le edizioni che vi riportiamo di seguito:

  • Standard Edition: Possiede il gioco normale
  • Digital Deluxe Edition: Gioco digitale e pacchetti di personalizzazione Mercenary/Shadow/Aviator (ognuno con una skin unica in 2 colorazioni, skin per il diario e 2 animazioni di combattimento extra).
  • Collector’s Edition: Gioco digitale, pacchetti di personalizzazione Mercenary/Shadow/Aviator (ognuno con una skin unica in 2 colorazioni, skin per il diario e 2 animazioni di combattimento extra), l’Amuleto in metallo da 9cm, un vero diario di Quaestor da 96 pagine con 24 pagine illustrate, una custodia in metallo, e infine una moneta e un cofanetto da collezione.
image 46
image 45

Leggi anche: Dune Awakening: il nuovo trailer gameplay alla Gamescom 2024 introduce le meccaniche del gioco

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi