Dr Commodore
LIVE

Squid Game: Unleashed annunciato da Netflix alla Gamescom 2024 [VIDEO]

Tutti i fan di Squid Game stanno attendendo con ansia l’arrivo della seconda stagione, previsto per il prossimo dicembre, ma Netflix ha preparato un progetto con il quale tutti potranno partecipare ai crudeli giochi della serie (e no, non stiamo parlando della sua versione reality La Sfida): un videogioco per l’app di Netflix intitolato Squid Game: Unleashed.

Netflix annuncia Squid Game: Unleashed alla Gamescom 2024

Il gioco è stato annunciato ieri sera in occasione dell’Opening Night Live della Gamescom 2024 con un primo trailer, nel quale vediamo che esso in sostanza è un party game sulla falsa riga di Fall Guys, in cui giocatori da tutto il mondo si cimenteranno in diverse sfide. Di queste ultime ne saranno presenti alcune di quelle viste nella prima stagione della serie e altre che invece sono totalmente inedite, ma sempre ispirate a giochi dell’infanzia.

Ad esempio vediamo il gioco dell’un, due, tre, stella sia con la stessa mappa della serie che con mappe inedite e più pericolose, una sfida basata sul ghiaccio e un’altra basata sulla lava. In Unleashed ci saranno anche alcuni personaggi della serie, come il Front Man, che probabilmente appariranno giusto in un dei brevi cameo.

Al momento non si sa molto altro sul titolo, anche sul sito ufficiale Netflix ha rilasciato pochissime informazioni. Nel trailer non viene neanche comunicata la data d’uscita, ma viene semplicemente detto che “arriverà presto”.

Sarebbe sicuramente una mossa geniale far arrivare il gioco nello stesso periodo d’uscita della seconda stagione, in quanto potrebbe attirare ancora di più gli spettatori della serie. D’altra parte il fatto che sia un altro clone di Fall Guys come Stumble Guys potrebbe rendere il titolo poco appetibile dopo i primi giorni, il che sancirebbe il fallimento del progetto, considerato che probabilmente si tratterà di un live service.

Insomma staremo a vedere quando il gioco uscirà sull’app di Netflix. La piattaforma sembra star puntando sempre di più sul gaming, tanto che sempre ieri sera ha annunciato l’arrivo di Monument Valley 3.

Squid Game

Leggi anche Unknown 9 Awakening si presenta Gamescom 2024 e mostra la sua protagonista: la splendida Anya Chalotra.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi