Dr Commodore
LIVE

One Piece 1124 spoiler: il sorprendente sentimentalismo di Kizaru

Non manca molto alla diffusione del capitolo 1124 di One Piece, l’ultimo primo di una nuova breve pausa del manga, e dalle prime informazioni diffuse tramite la sinossi breve, possiamo già farci un’idea su cosa ci aspetta nelle poche pagine messe a disposizione da Oda. Il capitolo, infatti, sarà soltanto di 13 pagine in totale, ma ci permetterà di ammirare quella che è stata descritta come una delle scene più belle dell’intero arco, non per quanto riguarda la spettacolarità, ma per le emozioni trasmesse.

Se siete qui, avete sicuramente letto i primi spoiler e avrete visto come il capitolo 1124 sarà caratterizzato da un risveglio importante, ovvero quello di Kizaru, l’ammiraglio che ha partecipato alla battaglia di Egghead, venendo sconfitto da Luffy, pur riuscendo a soddisfare l’ordine impostogli dai suoi superiori. Eppure, fino a questo momento, il suo atteggiamento era risultato un po’ strano agli occhi di tutti i lettori, dato che si era ritirato dalla battaglia sostenendo di essere “stanco”, qualcosa che non si addice affatto a una persona del suo rango.

Ma la ragione è ora abbastanza chiara: Kizaru si è mostrato una persona sentimentale e l’aver ucciso Vegapunk lo ha distrutto mentalmente. Già, perché sappiamo dai flashback che i due erano molto amici, con lo stesso Sentomaru a essere piuttosto sorpreso dal comportamento dell’ammiraglio, troppo crudele dopo anni e anni di amicizia. Aver trafitto il povero scienziato è stata l’ultima azione compiuta, prima di realizzare cosa aveva fatto con le sue mani, rappresentando un duro colpo per il suo cuore.

One Piece, Kizaru, Sentomaru e Vegapunk amici di vecchia data

Cuore e giustizia

Subito dopo la pubblicazione degli spoiler, su Reddit sono emerse ulteriori informazioni sulla silhouette (troppo piccola per essere riconosciuta) e su Kizaru, il cui panel è stato descritto come “incredibile”. In esso, l’ammiraglio è in lacrime e sta comunicando le sue gesta in modo molto nervoso nei confronti di Akainu, un personaggio che definire spietato forse minimizza la sua vera natura. Questo pianto è abbastanza sorprendente, considerando il modo in cui avevamo conosciuto Borsalino, ma a quanto pare, anche lui mantiene una certa umanità.

L’aver dovuto affrontare il suo migliore amico evidentemente è stato un peso abbastanza grande già di suo, ma averlo eliminato sarà una colpa che si porterà dentro per tutta la vita, anche se, come svelato da Lilith, Vegapunk non è realmente morto e vive ancora in lei. Se non altro, Kizaru ha dimostrato di essere un Marine eccellente, esattamente come lo fu Garp a Marineford, il quale riuscì a sopprimere i suoi nervi e la sua umanità per non andare contro l’istituzione e credere nella giustizia. Anche in questo caso, l’ammiraglio dai poteri lucenti ha obbedito agli ordini, pur significando tantissimo a livello umano per lui.

D’altronde il ruolo di ammiraglio è troppo importante per mostrarsi debole, specialmente davanti il gran numero di soldati della Marina, Vice Ammiragli e soprattutto davanti al Governo Mondiale. Il fallimento decantato da Akainu non solo è fasullo, ma è anche irrispettoso e potrebbe creare una nuova rottura nelle gerarchie della Marina. Che questo significhi che un giorno, Kizaru decida di aiutare i protagonisti? Dopotutto le ipotesi su chi ha portato il cibo a Luffy per rinvigorirlo, puntano tutte a un suo aiuto inaspettato, dunque è plausibile che anche lui stia maturando una propria idea di giustizia, differente e meno spietata da quella del Governo Mondiale e della Marina.

Il doppio volto di Kizaru di One Piece

Leggi anche: One Piece: Kizaru potrebbe uccidere il Gorosei che lo ha umiliato? La Teoria che divide i fan

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi