Siamo ormai lontani dal periodo dei ciliegi in fiore, ma possiamo riviverlo tramite diversi prodotti. Dagli anime ai video su YouTube, passando anche per manga, fanart e cosplay. In quest’ultimo caso si trovano scatti davvero carini e affascinanti di ragazze che, nei panni di alcuni loro personaggi preferiti, vanno ad ammirare alcuni degli alberi più simbolici di tutto il Giappone.
Sakura di Naruto osserva i ciliegi in fiore
Froglecos, anche conosciuto con il nickname Lesia, è una grandissima fan di Sakura Haruno, uno dei personaggi principali di Naruto, la longeva serie nata dalla mente del mangaka Masashi Kishimoto che tuttora continua tramite il sequel Boruto (anche se per ora soltanto in forma cartacea in quanto l’anime è in pausa).
La ragazza ha portato diverse volta il cosplay di Sakura, perché come dice lei stessa “I believe in Sakura supremacy“. Quando veste i panni del personaggio, Lesia si fa solitamente ritrarre vicino a degli alberi di ciliegio, una scelta davvero sensata se si considera che lo stesso nome del personaggio è un rimando sia a quegli alberi che alla primavera.
A maggio Lesia ha caricato degli scatti dove ammira i ciliegi in fiore mentre indossa uno dei primi outfit di Sakura. In queste foto fa apparire il personaggio con un calma e una naturalezza affascinanti, e si vede che sono scatti che non hanno dei dettagli “preimpostati” in precedenza. Sembra infatti che inizialmente non avesse intenzione di pubblicare queste foto su Instagram e che volesse tenerle per sé, ma avrebbe cambiato idea perché all fine si è affezionata a essi.
Poco tempo prima aveva postato un’altra foto dove semplicemente imitava una delle pose del personaggio, con lo sfondo dietro di lei che appariva in maniera molto sfocata e brillante. Quella foto in particolare era stata realizzata per festeggiare il suo compleanno e ricordare ai followere il suo amore per lei.