Dr Commodore
LIVE

Batman: Arkham Shadow: svelato il gameplay trailer e il periodo d’uscita alla Gamescom 2024!

La serie Arkham sta per accogliere un nuovo capitolo in VR. Si tratta di Batman: Arkham Shadow, titolo sviluppato in esclusiva per Meta Quest 3 in cui impersoneremo nuovamente l’uomo pipistrello dopo ben nove anni da Arkham Knight e otto da Arkham VR. Questo nuovo progetto per la realtà virtuale è stato annunciato con un teaser soltanto pochi mesi fa, ma per fortuna non abbiamo dovuto attendere molto per delle immagini in-game molto più generose e, addirittura, una finestra d’uscita.

Durante la Gamescom 2024, infatti, è stato rilasciato un gameplay trailer molto eloquente che mostra le meccaniche tipiche della serie Arkham. Il sistema di combattimento, ad esempio, rispetta i canoni a cui già siamo abituati, tra colpi concatenati e contrattacchi, ma non mancherà anche la soddisfacente modalità predatore, in cui ci caleremo pienamente nei panni di Batman agendo nell’oscurità per neutralizzare i nemici prima ancora che questi possano accorgersi della nostra presenza. Vi lasciamo di seguito il trailer!

Come da titolo, al termine del trailer è stato ufficializzato anche il periodo d’uscita del gioco. Le tempistiche molto ridotte tra annuncio ufficiale e commercializzazione possono apparire fuori dalla normalità a cui siamo abituati di questi tempi, ma in effetti siamo già parecchio vicini alla data di rilascio del titolo. Questo arriverà infatti sui nostri dispositivi Meta Quest 3 nel mese di ottobre.

Batman Arkham Shadow

Cosa sappiamo per ora di Batman: Arkham Shadow?

Una parte delle informazioni riguardanti il nuovo titolo in VR dell’uomo pipistrello arrivano dalla descrizione stessa del gameplay trailer su YouTube. Il gioco si pone cronologicamente tra Batman: Arkham Origins e Batman: Arkham Asylum, e l’obiettivo è la classica difesa di Gotham City, minacciata stavolta da un nuovo supercriminale, il “Rat King” (Re dei Ratti), il quale avrà anche una schiera di cultisti al seguito.

A quanto pare, il Re dei Ratti scatenerà il caos a Gotham il 4 luglio, realizzando quello che sarà nominato il “Day of Wrath” (giorno dell’ira). Sarà compito nostro, in qualità di novelli Bruce Wayne, agire prima che sia troppo tardi. Al di là delle semplici quanto efficaci arti marziali, avremo a disposizione moltissimi gadget già visti, come i batarang, il gel esplosivo, o il leggendario rampino.

Batman Arkham Shadow

Altre informazioni sul titolo derivano da alcuni video di Q&A con gli sviluppatori su YouTube. Questi hanno dato un numero maggiore di dettagli su alcuni aspetti del titolo, come il rapporto tra il Re dei Ratti e un altro personaggio storico dell’universo di Batman chiamato Acchiappatopi. Oltre a questo, è quasi confermato che il titolo vedrà le origini di alcuni villain storici, come Harley Quinn e lo Spaventapasseri.

Infine, gli sviluppatori hanno lasciato intendere che possiamo aspettarci l’ingresso di personaggi come Alfred, Robin e/o Barbara Gordon, anche se non hanno esplicitamente detto quali di questi appariranno con certezza. Fortunatamente manca poco ad ottobre, dunque non ci sarà molto da attendere per provare il titolo in prima persona!

Batman Arkham Shadow per VR Copertina trailer di annuncio

Leggi anche: UNKNOWN 9 AWAKENING SI PRESENTA ALLA GAMESCOM 2024 E MOSTRA LA SUA PROTAGONISTA: LA SPLENDIDA ANYA CHALOTRA

Articoli correlati

Alberto Vajro

Alberto Vajro

Classe '92 senza esserne pienamente consapevole, mi nutro di videogiochi, fumetti e prodotti video sin da quando ho memoria. Dato che non finirò tanto presto, perché non discuterne?

Condividi