Dr Commodore
LIVE

“Iridium” è il nome dato da Ubisoft a una nuova IP sci-fi, attualmente in sviluppo

Che le grandi aziende siano al lavoro su progetti non annunciati, questo non dovrebbe essere una novità per nessuno, ma quando iniziano a uscire fuori dei nomi, allora è lì che il pubblico di videogiocatori inizia a mostrare un grande interesse. Ubisoft, nota per i suoi franchise consolidati come Assassin’s Creed, sembra essere tra quelle in possesso di un progetto misterioso che potrebbe presto far parlare di sé, intitolato con nome in codice “Iridium”, probabilmente soggetto in futuro a un cambiamento.

Le informazioni disponibili su “Iridium” provengono da un leak legato a un casting, risalente al 2023, per il quale Ubisoft avrebbe cercato dei doppiatori. Diretto da Kim Hurdon, già noto per il suo lavoro su diversi giochi della software house francese, il progetto sembra delinearsi come un’avventura fantascientifica ambientata nella devastata Highpoint City. La sinossi del presunto gioco recita il seguente:

All’indomani di una terribile guerra, gli spazzini frugano tra le rovine di Highpoint City alla ricerca di risorse inestimabili. Un tempo considerata l’apice della civiltà umana, Highpoint è ora controllata dalle forze che l’hanno sconfitta, una via di mezzo tra una prigione e un esperimento scientifico andato male. Le intense radiazioni impediscono agli esseri umani organici di operare all’interno della zona di guerra, quindi le menti umane vengono copiate in gusci meccanici, permettendo loro di esplorare questo paesaggio ostile. Le fazioni illegali lottano tra loro per la sopravvivenza nelle terre desolate, mentre l’Autorità locale mantiene l’ordine come meglio può.

Ora, decenni dopo la caduta di Highpoint, qualcosa sta cominciando ad agitarsi tra le ceneri… qualcosa di alieno. Nei panni di Whittaker, un uomo dal passato losco e con la reputazione di accettare lavori che nessun altro farebbe, sperimentate cosa significa scambiare la vostra umanità per una corazza meccanica mentre intraprendete il viaggio della vostra vita. Per raggiungere l’epicentro di questo luogo misterioso, Whittaker avrà bisogno di furtività, astuzia e di una serie di veicoli e sistemi d’arma. Solo allora Highpoint rivelerà i suoi segreti più profondi.

le varie IP Ubisoft

Altre informazioni su Iridium da Ubisoft

Oltre a una sinossi ben dettagliata sulla storia e sul personaggio protagonista Whittaker, veniamo a conoscenza anche di un personaggio per cui Ubisoft era alla ricerca di un’attrice specificatamente dalla carnagione scura per poterlo interpretare. Tale personaggio porta il nome di Octavia, una giovane nel pieno dei suoi 20 anni e cresciuta in un mondo devastato dalla guerra. Anche per lei è presente una sinossi ben completa che racconta le sue origini.

Octavia è un’impiegata di basso livello della Divisione Infrastrutture dell’Autorità dell’Area di Contenimento degli Eventi, responsabile della costruzione e della manutenzione della vasta rete di edifici e dispositivi all’interno dell’ECA. Entrambi i genitori erano scienziati rispettati ad Highpoint prima della guerra. Quando l’Evento ha avuto luogo, Octavia e suo padre sono fuggiti, ma sua madre era una devota del leader autoproclamato di Highpoint, Isaac Armitage, ed è andata persa nell’esplosione. Octavia è una ribelle; è cresciuta nell’ECA e non le piace che le venga detto cosa le è permesso fare e vedere.

  • Cresciuta da un padre costretto ad assistere il nemico della sua stessa nazione, Octavia non ha ricordi o legami con il vecchio Highpoint: l’Area di Contenimento degli Eventi è l’unico mondo che abbia mai conosciuto. Quando è diventata una giovane adulta, Octavia è stata costretta ad assumersi presto la responsabilità della sua famiglia, poiché il padre ha lottato contro la depressione ed è diventato ossessionato dalle ricerche personali condotte al di fuori del lavoro, finendo per essere disoccupato e per cadere nella follia. Grazie alla sua conoscenza approfondita degli edifici e dei protocolli dell’ECAA, Octavia guadagna denaro di nascosto aiutando i Sonnambuli a entrare illegalmente nella Griglia.
  • Mentre suo padre aiutava l’ECAA a comprendere l’Evento che aveva distrutto il suo mondo, divenne ossessionato dalla convinzione che sua moglie fosse in qualche modo ancora viva, scomparendo infine nella Griglia – una condanna a morte virtuale per gli organici.

Sebbene queste informazioni siano affascinanti, è importante ricordare che nulla è ancora ufficiale. Il progetto potrebbe subire modifiche o addirittura essere cancellato, considerando che il casting non è recente e nell’ultimo periodo Ubisoft, come tante altre aziende, ha effettuato tagli e licenziamenti. Tuttavia, se “Iridium” vedrà la luce, potrebbe diventare una delle nuove IP più interessanti del panorama videoludico, in grado di rivaleggiare con titoli come “Cyberpunk 2077”.

Hyper Scale di Ubisoft

Leggi anche: The Outer Worlds 2: il CEO di Obsidian sul progetto – “Lo sviluppo sta andando molto bene, sono impressionato”

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi