Shadow the Hedgehog tornerà a essere il protagonista di un gioco della serie Sonic con l’imminente Shadow Generations, titolo che potrà essere acquistato soltanto assieme alla remaster di Sonic Generations, in maniera simile a quanto fatto da Nintendo tre anni fa com Super Mario 3D World + Bowser’s Fury.
La storia di questo nuovo titolo avverrà infatti in contemporanea agli eventi di Sonic Generations e fungerà praticamente da sequel al gioco Shadow the Hedgehog del 2005. Stavolta il riccio nero dovrà affrontare ancora una volta la sua nemesi, l’alieno Black Doom, e fermare i suoi tentativi di conquista della Terra. Sembra però che l’antagonista darà al suo avversario dei nuovi poteri chiamati “Poteri Doom“, i quali sono stati presentati in un nuovo trailer.
Shadow sfoggia i suoi nuovi “Poteri Doom” nel trailer di Sonic x Shadow Generations
Nel video – attualmente non disponibile in italiano – vediamo Shadow incontrare nuovamente Doom, che sembra rinchiuso dentro a un uovo. Una volta schiusosi, parte del corpo dell’alieno sembra confluire nel riccio, dandogli i sopramenzionati “Poteri Doom”, che modificano anche considerevolmente il suo aspetto una volta usati.
Questi nuovi poteri saranno:
- la Doom Spear, che permette di sparare cinque colpi alla volta;
- il Doom Blast, un potente attacco fisico che permette di scaraventare lontano i nemici;
- il Doom Morph, una mutazione che permette di muoversi agilmente su qualsiasi terreno;
- le Doom Wings, ali con cui Shadow potrà volare nel cielo;
- il Doom Surf, una mutazione simile a una manta che permetterà di muoversi sull’acqua.
Sonic x Shadow Generations uscirà il prossimo 25 ottobre su PlayStation 4, PlayStation 5, XBox One, Xbos Seris X/S, Nintendo Switch e Steam. Fisicamente sarà disponibile soltanto in un’edizione standard (che, se preordinata ora, permetterà di ricevere potrà ottenere la Sonic Legacy skin, un “Diaro di Robotnik” incentrato sulla creazione di Shadow e una cover reversibile).
In digitale ci sarà anche un’edizione deluxe che conterrà un livello extra (giocabile da Natale 2024), due nuove skin (la sopramenzionata Sonic Legacy e una skin basata su Terios, praticamente uno dei primi design di Shadow), un pacchetto extra di OST, dei punti abilità aggiuntivi, un artbook digitale.