Dr Commodore
LIVE

One Piece – Netflix 2, Oda svela gli archi narrativi che verranno adattati nella seconda stagione

Una delle serie Netflix più attese dei prossimi mesi è la seconda stagione del live-action di One Piece. Il proseguimento della fortunata serie Netflix e Tomorrow Studios è stato annunciato da Eiichiro Oda poche settimane dopo il lancio della prima stagione. Da allora non abbiamo ancora ricevuto una data per questo sequel, che è comunque “in lavorazione” da diverse settimane.

Due domande si sono posti i fan in vista della seconda stagione. Primo, quali sono gli attori che interpreteranno i “nuovi” personaggi, come Nico Robin, Vivi e Chopper? Secondariamente, quali saranno le saghe che verranno trasposte? Alla prima domanda Netflix ha risposto parzialmente: per il momento, sono stati svelati 11 nuovi volti (come gli agenti della Baroque Works), ma non sappiamo ancora chi saranno gli attori che vestiranno i panni di Vivi e dei due Mugiwara.

Non dovremmo attendere molto: propri oggi, l’account ufficiale X di One Piece ci ha ricordato che “nei prossimi tre giorni” verranno annunciati gli attori dei “personaggi più amati” della seconda stagione. Più nello specifico, Oda con un nuovo messaggio ha detto che “il 21, il 22 e il 23 agosto” verrà rivelato il cast dei tre personaggi. Sempre con questo nuovo messaggio, il mangaka ha svelato quali archi narrativi del manga verranno trasposti nel live-action.

Il messaggio di Oda

Oda per la nuova stagione ha scritto “un messaggio veramente speciale”, pieno di “anticipazioni” sui nuovi episodi di One Piece. In più, il mangaka ha voluto decorare il suo messaggio con cinque simpatici sketch, che ritraggono i Mugiwara interpretati dagli attori del live-action (Iñaki Godoy come Luffy, Mackenyu come Zoro, Jacob Romero come Usopp, Emily Rudd come Nami e Taz Skylar come Sanji).

One Piece Netflix con logo di Oda

A ogni modo, nel suo messaggio Oda ha ribadito innanzitutto che le “riprese” e la “produzione” della serie sono “attualmente in corso”. E quali sono gli archi narrativi che vedremo? Oda lo scrive subito:

La storia coprirà Loguetown, Reverse Mountain (Twin Cape), Whisky Peak, Little Garden e Drum Island.

elbaf 1

Insomma: la saga di Alabasta sarà la protagonista dei nuovi episodi, come c’era da aspettarselo. Ma il regno di Vivi non lo vedremo nella seconda stagione, a meno di un cliffhanger finale o una scena dopo i titoli di coda. Vista la lunghezza dell’arco narrativo di Alabasta, è probabile che l’interza terza stagione sarà dedicata al regno delle sabbie. Vi lasciamo al messaggio completo di Oda, con i simpatici sketch dei Mugiwara.

LEGGI ANCHE: One Piece – Netflix: Kureha sarà interpreta da Katey Sagal?

Fonti: 1, 2

One Piece - Netflix: il successo del live action ha aiutato l'anime e i film della serie originale

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi