Siamo ormai arrivati ai capitoli conclusivi della saga di Egghead di One Piece, con tantissimi appassionati che ormai hanno già dato i loro giudizi, positivi o negativi, su quanto raccontato da Eiichiro Oda, analizzando le nuove informazioni ricevute, i personaggi presentati, e soprattutto gli scontri combattuti, insieme ai misteri che hanno finalmente ricevuto una risposta o che hanno fatto dei passi avanti verso la loro risoluzione.
Nel capitolo 1123 eravamo rimasti con il gruppo dei Mugiwara, assieme ai giganti di Elbaf, Bonney, Kuma, Vegapunk e Lilith, in procinto di abbandonare l’isola e allontanarsi da una situazione abbastanza precaria, dove la Marina e il Governo Mondiale minacciavano la loro incolumità. Il piccolo flashback di Vegapunk ci ha svelato come questo piano fosse ben studiato sin dall’inizio, con lo scienziato che ha dovuto obbligatoriamente cancellare la sua memoria per la buona riuscita delle operazioni.
Ora i nostri protagonisti stanno per dirigersi verso una nuova avventura, probabilmente la più attesa dai fan di One Piece, ovvero quella sull’isola dei giganti, destinazione dei sogni per il nostro eroe Usopp che non vede l’ora di ammirare i guerrieri che la abitano. Tuttavia è arrivato il momento di fare un rapporto sulle perdite subite in questo arco narrativo, sia per quanto riguarda i Mugiwara e i loro momentanei compagni o amici, sia per quanto riguarda la Marina, attualmente quasi del tutto KO per via della forte ondata di Haki liberata dal robot gigante Emeth.
Brevi spoiler per il capitolo 1124 di One Piece
Come ogni settimana che viene contraddistinta dall’uscita di un capitolo di One Piece, i soliti leaker condividono gli spoiler testuali per soddisfare la curiosità di coloro impazienti di conoscere i risvolti dell’avventura. Anche per questa settimana, è stato diffuso il primo riassunto breve del capitolo 1124, con il quale è possibile farsi un’idea di cosa accadrà e di quali emozioni ci verranno trasmesse. Purtroppo il capitolo sarà seguito da una nuova pausa del manga, portando il possibile inizio di un nuovo arco narrativo a farsi attendere. Di seguito, dunque, vi lasciamo con la sinossi breve del capitolo, tradotta in italiano.
- Titolo: Miglior Amico
- La storia di copertina mostra la continuazione del pellegrinaggio di Yamato, dove riesce a salvare la vita di una donna.
- Il giornalista Morgan prova a condividere la notizia riguardo Kid sconfitto da Shanks, Law sconfitto da Barbanera, e su Luffy, ma Vivi interviene e lo ferma, impedendogli di procedere.
- Akainu contatta le forze armate di Egghead, ricevendo risposta da Kizaru. Akainu lo accusa di aver fallito sull’isola, ma Kizaru risponde con rabbia e con le lacrime agli occhi “Hai mai ucciso il tuo migliore amico? Se hai dei dubbi su di me, vieni qui e guarda tu stesso!“
- La scena si sposta sui pirati di Cappello di Paglia, i quali sono depressi perché pensano di aver fallito nel salvare Vegapunk. Tuttavia, Lilith si sveglia e li rassicura, svelando loro di non aver fallito, dato che lei stessa è Vegapunk.
- Il capitolo finisce con i Mugiwara in celebrazione con Lilith mentre si dirigono verso Elbaf. Nel pannello finale, una silhouette viene mostrata mentre beve sulle coste di Elbaf, pronunciando la parola “Venite”.