Dr Commodore
LIVE

Marvel Rivals: nuovi personaggi e data di uscita rivelati alla Gamescom 2024

Tra i vari annunci svelati durante la serata della Gamescom 2024, ha fatto capolino anche Netease con il suo ultimo prodotto di punta, Marvel Rivals, che sta convincendo tantissimi giocatori appassionati della categoria degli sparatutto ad arena. Per l’occasione, è stato rilasciato un nuovo trailer coinvolgente che ci introduce due personaggi speciali in arrivo sul gioco: Captain America e Bucky, meglio noto come il Soldato d’Inverno.

Da una parte, uno dei personaggi più iconici e celebri dell’universo Marvel, conosciuto per la sua forza e per il suo incredibile scudo, parte integrante anche del kit di abilità del personaggio su Marvel Rivals, in grado di difendersi da vari attacchi e rispedirli al mittente, dall’altra uno di quei personaggi che, nel Marvel Cinematic Universe, era uno dei candidati per diventare il successore di Capitan America e che nel gioco, assume un ruolo particolare, con delle abilità decisamente dinamiche e abbastanza inusuali agli occhi di chi lo conosce solo attraverso le pellicole cinematografiche. Vediamo dunque le novità di questi personaggi nel trailer ufficiale, assieme ad alcune informazioni interessanti che noterete alla fine del video.

Marvel Rivals Bucky e Capitan America

Dettagli e uscita di Marvel Rivals

Come avrete notato, Netease ha annunciato anche la data di uscita ufficiale di Marvel Rivals, il quale sarà disponibile a partire dal 6 dicembre 2024, offrendo un’esperienza di gioco free-to-play. Il titolo si propone di conquistare i fan dei giochi sparatutto ad arena con un mix di combattimenti frenetici e personaggi amati dal pubblico Marvel.

Il trailer rilasciato per l’occasione ci immerge subito nell’azione: “L’impero intergalattico del Wakanda è in pericolo! Captain America entra in azione contro il suo vecchio rivale: il Soldato d’Inverno. Riunitevi e rispondete alla chiamata, giocatori!” Questa descrizione promette una trama avvincente e scontri epici tra i personaggi Marvel, che si sfideranno in ambientazioni mozzafiato, tra cui appunto la mappa di Wakanda, una delle novità mostrate in questo video. Menzione anche per la presenza del Dr. Destino, possibile futuro eroe giocabile, e del simbolo Hydra, che potrebbe avere implicazioni importanti per personaggi, mappe o lore.

Il gameplay di Marvel Rivals sembra voler puntare su una combinazione di tattiche e abilità uniche dei vari personaggi, permettendo ai giocatori di personalizzare le loro strategie in base alle abilità degli eroi scelti. Proprio per questo motivo, al lancio, saranno disponibili gratuitamente tutti gli eroi già sbloccati, senza necessità di fare alcuna operazione extra, in quella che può essere considerata una scelta decisamente vincente in un’epoca dove i giochi nascondono i loro contenuti dietro paywall di ogni tipo. Con una data di uscita ormai vicina, Marvel Rivals si candida a essere uno dei giochi più attesi dell’anno, dunque non resta che attendere ancora poco tempo per vedere come reagirà al pubblico a questa esperienza di gioco coinvolgente e frenetica.

Marvel Rivals eroi gratis al lancio

Leggi anche: Overwatch 2: tempo di rinascita e modalità flashpoint modificati e un nuovo premio competitivo

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi