Questo 2024 sarà il primo anno da un po’ di tempo a non avere nuovi titoli Pokémon per le console, ma non sarà un anno senza contenuti a tema mostriciattoli tascabili. Nei prossimi messi arriverà infatti una nuova app completamente incentrata sul gioco di carte collezionabili, che permetterà ai giocatori di collezionare carte inedite e di interagire con esse in modi finora impossibili.
Quando uscirà GCC POkémon Pocket?
GCC Pokémon Pocket ha incuriosito molti al suo annuncio, e ora finalmente sappiamo quando potremo scaricarlo sui nostri cellulari. Durante la cerimonia di chiusura dei Mondiali Pokémon di Honolulu è stato mostrato un nuovo trailer dell’app che fa vedere non solo alcune nuove carte ma anche la possibilità di lottare con altri giocatori utilizzando il proprio deck e di scambiare carte con gli amici.
Nella parte finale ci viene rivelata anche una carta interattiva dedicata al leggendario Mewtwo, che sembra nascondere più di un segreto. Per scoprirlo non dovremo attendere molto: l’app sarà disponibile per dispositivi Android e iOS a partire dal prossimo 30 ottobre. Il video ci avvisa anche che è già possibile effettuare la registrazione anticipata.
Per rimanere sempre in tema carte, durante il mondiale è stato mostrato un trailer animato che anticipa una delle meccaniche principali che il gioco avrà l’anno prossimo: le carte incentrate sui Pokémon degli allenatori.
Si tratta del ritorno di una vecchia meccanica che ha contraddistinto alcune vecchie espansioni del gioco – come ad esempio Gym Challenge – di cui se ne parlava già qualche settimana fa. Il video rivela che tra le carte presenti in questa nuova espansione ce ne saranno alcune dedicate al Clefairy di Lillia, al Grimmsnarl di Mary, allo Zoroark e al Reshiram di N, e lascia intendere che ce ne saranno tante altre dedicate a personaggi quali Pepe, Misty e Oro.
Anticipato anche il futuro ritorno dei “Pokémon del Team Rocket“, cosa tecnicamente leakkata qualche settimana fa tramite la registrazione del marchio The Glory of Team Rocket.
Il trailer animato è stato prodotto dallo studio Colorido, che in questi anni ha lavorato a diverse serie di corti del franchise come Le ali del crepuscolo. A dirigerlo è stato Ochanoko, che ne ha realizzato anche lo storyboad.