Dr Commodore
LIVE

Final Fantasy XVI: svelata la data d’uscita per la versione PC! [VIDEO]

Dopo 14 mesi dalla sua uscita su PlayStation 5, Final Fantasy XVI si appresta finalmente ad arrivare anche su PC! Ieri Square-Enix ha pubblicato infatti un trailer dedicato interamente alla versione PC del gioco, rivelando che non sarà disponibile soltanto su Epic Games Store come alcuni recenti giochi della casa di sviluppo, ma anche su Steam.

Final Fantasy XVI arriva finalmente su PC: ecco il trailer

Il gioco sarà disponibile in due edizioni: una standard da 49,99 euro e un’edizione completa che include anche entrambi i DLC a pagamento (Echoes of the Fallen e The Rising Tide) a un prezzo di 69,99 euro (quindi è come se pagaste i due DLC 10 euro a testa). I due DLC potranno anche essere acquistati singolarmente una volta che il gioco base avrà fatto il suo debutto sui due store.

Final Fantasy XVI sarà disponibile sui due store a partire dal 17 settembre, ma potrete giocare anche adesso al titolo tramite una demo gratuita che contiene tutto il prologo del gioco – ambientato durante l’adolescenza del protagonista Clive Rosfield – e la modalità Sfida degli Eikon. Quest’ultima è totalmente slegata dalla storia, e consente ai giocatori di partecipare a dei frenetici combattimenti utilizzando i poteri dei vari Eikon, che non possono essere usati nel prologo.

Chi preacquisterà il gioco riceverà inoltre alcuni vantaggi in-game: l’arma Lama del Coraggio, il portafortuna di Caith Sith (ossia un accessorio che permetterà di guadagnare più guil) e una Bobina per l’Orchestrion intitolata “Sedici campane“. Il character designer del gioco Kazuya Takahashi ha celebrato l’arrivo del gioco su PC con un’illustrazione ritraente Clive, Jill Warrick e i loro Eikon Ifrit e Shiva.

Final Fantasy XVI

Final Fantasy XVI è stato annunciato durante un livestream di presentazione della PlayStation 5 nel settembre 2020 come esclusiva temporale per la console di Sony come Final Fantasy VII Remake. Il gioco è stato sviluppato dalla Creative Business Division III di Square-Enix, ossia quella guidata dal produttore Naoki Yoshida, che prima di questo titolo aveva sviluppato soltanto MMO come il famosissimo Final Fantasy XIV. All’uscita è stato recepito con opinioni miste ai fan, anche se in maniera migliore rispetto al suo predecessore, il XV.

Leggi anche SteamOS si espande: Valve supporterà anche il ROG Ally sul suo sistema operativo.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi