Se c’è una cosa che il recente Deadpool & Wolverine ha dimostrato è quanto il gusto personale sia importante quando si guarda qualcosa. Certo per molti conta tantissimo l’oggettività, ma sono dell’idea che la soggettività conti ancora di più. Ognuno ha il diritto di amare qualsiasi opera esistente, pur riconoscendone i difetti. Alla fine chi esprime la propria opinione spesso non vuole ergersi come esperto assoluto di opere audiovisive, tranne quando scoppiano i flame in cui la gente vuole far prevalere forzatamente la propria visione sull’altro.
Di anime e manga riconosciuti dalla community come “spazzatura” ce ne sono tantissimi, e uno degli esempi più famosi è probabilmente Fairy Tail di Hiro Mashima. Ma questo non significa che alla gente non possano piacere la serie o i suoi personaggi. Non a caso in giro ci sono tantissimi sostenitori dell’opera, che la ritengono divertente e un’ottima fonte di intrattenimento.
Un sorridente cosplay di Fairy Tail
La cosplayer Lyv è una di loro, e in un recente post ha condiviso non solo un nuovo cosplay della protagonista Lucy Heartfilia ma pure le sue opinioni sul personaggio. Nelle due foto vediamo Lyv con addosso l’outfit che Lucy mostra nella seconda serie dell’anime, riprodotto in maniera molto fedele. La ragazza poi sembra non ironicamente contenta, avendo un sorriso a 32 denti.
E il perché è presto detto. Nella didascalia la ragazza ha spiegato di aver realizzato questo nuovo cosplay del personaggio per celebrarne il compleanno, e ha rivelato che per lei l’eroina creata da Mashima è uno dei suoi personaggi di conforto assieme a Violet Evergarden dell’omonima serie e Ann Takamaki di Persona 5, ed è grata che un personaggio come lei sia stato creato.
A colpirla particolarmente sono state la sua gentilezza, intelligenza e resilienza, che ogni giorno la ispirano e la spingono ad affrontare le sfide che la vita ha in serbo per lei. Nei commenti gli spettatori sono rimasti travolti dal sorriso di Lyv, e l’hanno definita carinissima.