Prima c’è chi vuole Sydney Sweeney come Tsunade nel live-action hollywoodiano di Naruto e ora escono rumor riguardanti una sua possibile partecipazione al futuro sequel di Spider-Man: No Way Home. L’attrice salita alla ribalta con Euphoria avrebbe infatti avuto diversi colloqui con i Marvel Studios, e stando allo scooper My Time to Shine Hello le sarebbe stata proposta l’opportunità di vestire i panni di Felicia Hardy/La Gatta Nera.
Sydney Sweeney interpreterà La Gatta Nera?
Felicia Hardy è nata come supercriminale ma in seguito è diventata una dei comprimari più importanti nella storia di Spider-Man, nonché suo interesse amoroso. È apparsa anche in diversi adattamenti dei fumetti, tra cui le serie animate Spider-Man – L’Uomo Ragno (doppiata da Jennifer Hale e Paola Valentini) e The Spectacular Spider-Man (doppiata da Tricia Helfer e Connie Bismuto) e il film The Amazing Spider-Man 2: Il potere di elettro (interpretata da Felicity Jones e doppiata da Valentina Favazza), anche se in quest’ultimo non ha mai assunto l’identità della supercriminale ma è apparsa come segretaria di Harry Osborn.
Non sarebbe neanche un problema il fatto che Sweeney sia apparsa nel film Madame Web come Julia Cornwall/Spider-Woman, considerato che nel multiverso Marvel ci siamo ormai abituati a vedere personaggi interpretati dallo stesso attore. Basti pensare anche al recente caso di Victor von Doom, che nei prossimi film dedicati agli Avengers avrà il volto di Robert Downey Jr., già interprete di Tony Stark/Iron-Man.
C’è da dire comunque che My Time to Shine Hello non è stato più tanto affidabile negli ultimi mesi, quindi potrebbe anche essere che Sweeney partecipi al film in un altro ruolo. Bisogna anche vedere se alla fine Sony e i Marvel Studios hanno trovato un accordo sulla trama del film, considerato che Sony vorrebbe realizzare un’altra storia multiversale con la partecipazione di Maguire e Garfield, mentre i Marvel Studios vorrebbero una storia più urbana e piccola.
Non ci sono ancora conferme, ma la recente voce riguardante il rinvio di uno scontro tra lo Spider-Man di Tom Holland e il Kingpin di Wilson Fisk ad un ipotetico quinto capitolo farebbe pensare che alla fine Sony ha avuto la meglio. Prima di questo quarto film, vedremo Holland tornare come Peter Parker in Avengers: Doomsday, la cui uscita è prevista per maggio 2026.