Dr Commodore
LIVE

Shueisha cerca gli autori delle prossime hit di Jump con il concorso Jump Next Gen Battle

Con l’imminente conclusione di Jujutsu Kaisen, per Weekly Shonen Jump si avvicina praticamente la chiusura di una generazione della sua storia. Per questo la casa editrice Shueisha si è già messa in moto per cercare degli autori che possano dare vita alle opere che contraddistingueranno la prossima generazione di Jump. Sulla rivista in realtà ci sono diverse serie che stanno incontrando il favore del pubblico, ma nessuna è ancora arrivata ai livelli di popolarità raggiunti dal già citato Jujutsu Kaisen, My Hero Academia e Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba.

Il concorso di Shueisha per cercare gli autori della prossima generazione

Il concorso si chiamerà Jump Next Gen Battle (praticamente “La battaglia per la prossima generazione di Jump“), e saranno accettate opere sia di autori professionisti che di autori alle prime armi. Non è chiaro se potranno partecipare anche talenti che non provengono dal Giappone, ma per spedire le proprie opere ci sarà una finestra di tempo limitata: dal 1° ottobre al 20 gennaio.

A giudicare le opere dei partecipanti saranno gli autori di alcune delle serie più popolari di Jump: Tite Kubo (Bleach), Kohei Horikoshi (My Hero Academia), Yūki Tabata (Black Clover) e Gege Akutami (Jujutsu Kaisen). Horikoshi ha disegnato anche la locandina dell’evento, che non a caso ritrae i protagonisti di queste quattro opere (Ichigo Kurosaki, Izuku “Deku” Midoriya, Asta e Yuji Itadori).

Shueisha, Jump

Cosa otterranno i vincitori

Le opere che si classificheranno nelle prime tre posizioni saranno pubblicate sull’edizione digitale di un futuro numero di Weekly Shonen Jump, mentre la migliore sarà pubblicata anche in un numero cartaceo. Agli autori delle due opere migliori sarà poi offerta la possibilità di realizzare manga per la rivista Jump GIGA, che ricordiamo avere una cadenza quadrimestrale.

Inoltre le edizioni a volumi di queste opere saranno consigliate personalmente da uno dei quattro giudici, i quali aiuteranno anche gli autori delle opere che hanno ottenuto delle menzioni d’onore a realizzare manga. Non mancheranno ovviamente dei premi in denaro; il primo classificato riceverà un milione di yen (circa 6.1 mila euro), il secondo 500 mila yen (circa 3 mila euro) e il terzo 300 mila yen (circa 1.8 mila euro).

Per i risultati del concorso bisognerà attendere un po’, in quanto saranno resi pubblici soltanto a fine marzo 2025. Auguriamo buona fortuna a chiunque decida di partecipare!

Jump, SHueisha

Leggi anche Jujutsu Kaisen, Gojo sfoggia il suo bikini nel cosplay al femminile di Tanya Bayer.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi