Dr Commodore
LIVE

Jujutsu Kaisen terminerà fra cinque capitoli!

Weekly Shonen Jump è da poco rimasta orfana di My Hero Academia, e le uniche serie di successo rimaste nel catalogo sono solo One Piece e Jujutsu Kaisen. Anche quest’ultimo non è così lontano dalla fine, e la casa editrice Shueisha della rivista ha confermato che alla serie mancano proprio pochissimi capitoli per raggiungerla.

Jujutsu Kaisen è vicino alla fine!

Jujutsu Kaisen terminerà infatti fra solo 5 capitoli, nel numero 44 di quest’anno della rivista, la cui uscita è prevista per il 30 settembre. In un messaggio, l’autore Gege Akutami ha ringraziato i fan per aver letto l’opera e per avergli permesso di concludere la serie nel modo che voleva:

La storia giungerà finalmente a conclusione tra 5 capitoli. Cari lettori, è grazie a tutto il vostro supporto e la vostra cooperazione che sono stato in grado di concludere la storia nella maniera che volevo.
Grazie! Sto lavorando davvero duramente per fare in modo che sia (forse) un capitolo finale soddisfacente per la maggior parte dei lettori di Jujutsu Kaisen. Per piacere abbiate ancora un po’ di pazienza assieme a me!!

Jujutsu Kaisen

Quanti capitoli avrà in totale la serie

Jujutsu Kaisen avrà quindi in totale 271 capitoli (275 se si contano anche quelli del prequel Jujutsu Kaisen 0) e probabilmente 30 volumi (31 se si contano il volume unico di 0). La serie ha debuttato sulla rivista nel marzo 2018, riscontrando tanto successo di pubblico grazie anche all’adattamento anime uscito due anni dopo.

Era da tempo che Akutami voleva mettere la parole fine alla storia, anche se quest’arco narrativo conclusivo sembrava continuare ad allungarsi. Con il suo finale, a Jump rimane solo One Piece come serie dalla popolarità molto forte, anche se ci sono titoli come Kagurabachi e Nue’s Exorcist che stanno ottenendo l’interesse di molti lettori.

Da non ignorare poi anche Akane-Banashi, Blue Box o Sakamoto Days, altre opere che sono già in corso da qualche anno. Delle ultime due stanno arrivando anche degli adattamenti anime che debutteranno su Netflix nei prossimi mesi.

Jujutsu Kaisen

Leggi anche Jujutsu Kaisen: Maki mostra i suoi muscoli in maniera sensuale nel cosplay di Maritami.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi