Daredevil è ufficialmente tornato, interpretato sempre da un ispirato Charlie Cox che ha fatto di questo personaggio una seconda pelle, dopo l’ottima interpretazione nelle 3 stagioni della serie Netflix. La saga multiversale dell’MCU ha riportato a galla innumerevoli vecchie glorie di film e serie TV ispirati a personaggi della “casa delle idee”.
Tra i grandi ritorni spicca Matt Murdock che vediamo ricomparire per la prima volta in Spiderman: No-Way-Home e successivamente in She-Hulk: Attorney at Law ed Echo. Non è finita qui, Charlie Cox ha già firmato per prestare la voce nella nuova serie animata sull’arrampica muri Spiderman: Your Friendly Neighborhood, in attesa della serie dedicata al suo personaggio in arrivo a marzo 2025 su Disney+.

Daredevil: Born Again, Charlie Cox parla in merito alla “revisione creativa”
Nel corso del FanExpo di Chicago, l’attore britannico ha parlato della “revisione creativa” avvenuta successivamente allo sciopero degli sceneggiatori e al licenziamento di una parte del team creativo che stava lavorando alla serie. Dario Scardapane ha preso il posto di Chris Ord e Matt Corman mentre si sono aggiunti Justin Benson e Aaron Moorhead (Moon Knight, Loki) così da completare le riprese della serie. Di seguito le parole di Charlie Cox:
“È un discorso molto più complesso di quello che si possa pensare. Molto del materiale che abbiamo girato prima dello sciopero degli sceneggiatori era brillante e qualcosa è rimasto nello show e funziona molto bene. Solo che erano sorte delle complicazioni su alcune cose che avremmo dovuto fare e che abbiamo scoperto che non avrebbero funzionato poi così bene. Non è che non fosse del buon materiale, semplicemente potevamo fare meglio andando verso una direzione leggermente diversa”.

Charlie Cox dichiara: “Spero di fare squadra con Spider-Man”
La prima apparizione del nuovo ciclo del personaggio di Matt Murdock è stata nei panni dell’avvocato di Peter Parker in Spider-Man: No-Way-Home, questo collega direttamente i 2 personaggi e incentiva le speranze di vedere il diavolo rosso combattere a fianco dell’arrampica muri. Anche l’attore che interpreta il personaggio non vedente ha voluto condividere le sue speranze di una futura collaborazione con lo Spider-Man di Tom Holland.
Dunque non ci resta che attendere nuove informazioni in merito al prodotto in uscita a marzo 2025 su Disney+. Vincent D’Onofrio, l’attore che interpreta Kingpin (villain principale della serie Netflix), ha anticipato che la serie TV sarà molto violenta. Non vediamo l’ora di rivedere i personaggi di Hell’s Kitchen di nuovo sul piccolo schermo. Qui di seguito il trailer della terza stagione della serie Netflix.
