Siamo ormai al giro di boia della stagione estiva 2024 degli anime, quindi è quasi giunto il momento di decidere che cosa guardare in quella autunnale. A ottobre arriveranno come solito tantissimi nuovi titoli, e sicuramente uno dei più attesi, se non il più atteso, è DanDaDan, adattamento anime del famoso manga di Yukinobu Tatsu.
Il nuovo trailer di DanDaDan rivela quando debutterà l’anime
Ma quando debutterà esattamente la serie? Ok che arriverà a ottobre, ma in quale giorno? Oggi abbiamo finalmente la risposta grazie a un nuovo trailer della serie disponibile anche con sottotitoli in inglese: DanDaDan debutterà giovedì 3 ottobre alle 1:00 di notte giapponesi (ossia le nostre 18:00 in orario legale e 17:00 in orario solare).
Nel nuovo trailer vediamo non solo i due protagonisti inizierà a creare ad alieni e spettri, ma anche tantissime scene d’azione in cui Okarun protegge Momo Ayase da demoni e alieni mentre in sottofondo c’è l’opening “Otonoke” dei Creepy Nuts (opening di Call of the Night e della seconda stagione di Mashle: Magic and Muscle). Il video presenta davvero bene la serie con scene che sembrano essere visivamente soddisfacenti, e rivela anche un altro dettaglio: il gruppo rock Zutto Mayonake de ii Noni aka Zutomayo (theme song del film My Oni Girl, seconda ending di Chainsaw Man) esegue l’ending della serie, intitolata “TAIDADA“.
Prima del 3 ottobre, i primi tre episodi di DanDaDan saranno anche distribuiti nei cinema di diverse nazioni a settembre come “film” intitolato DanDaDan First Encounter. Qui in Italia gli episodi arriveranno nei cinema il weekend del 7 e 8 settembre.
Gli episodi della serie saranno trasmessi in simulcast sia su Netflix che su Crunchyroll, e chissà se una delle due piattaforme realizzerà anche un simuldub italiano dell’anime. Non resta che aspettare ulteriori informazioni, che le due piattaforme comunicheranno verso ottobre.
Il manga originale conta al momento 163 capitoli e 15 volumi. In Italia la serie viene pubblicata dalla casa editrice J-Pop, che ha da poco rilasciato il volume 13.