Dr Commodore
LIVE

Stalker 2: Heart of Chornobyl: un nuovo trailer mostra il mondo di gioco

Stalker 2: Heart of Chornobyl è certamente uno dei titoli che maggiormente richiamano l’attenzione del pubblico, quando si parla delle uscite dell’ultimo quarto di quest’anno. Dopo uno sviluppo davvero travagliato e una serie di rinvii pare finalmente sia stata fissata la data d’uscita definitiva: il gioco uscirà il 20 Novembre 2024.

Stavolta tutto suggerisce sia la volta buona per la sua messa in commercio. I lavori sembrano davvero a buon punto, come testimoniano tutti i video e gli aggiornamenti rilasciati negli ultimi mesi da GSC Game World, team dietro il progetto. In continuità con questi update regolari da parte degli sviluppatori, negli ultimi giorni è stato condiviso un nuovo trailer incentrato sul mondo di gioco e le location che attraverseremo nel nostro viaggio nell’universo di Stalker 2.

Stalker 2 Campo Fiorito

La mappa di Stalker 2: Heart of Chornobyl sarà davvero molto vasta

Il video, come detto, pone il focus sull’ambientazione, uno degli aspetti di punta del titolo: l’area di gioco sarà infatti molto estesa, dandoci ben 60 chilometri quadrati da esplorare senza che vi sia alcun caricamento tra le varie zone.

Naturalmente tutto questo spazio accoglierà un numero soddisfacente di luoghi e segreti, oltre a farci visitare location già presenti nella trilogia che precede Stalker 2. Tra queste, in particolare, si può vedere il villaggio delle reclute di Cordon e la stessa Pripyat. Al di là dell’ambientazione, fra l’altro, il trailer ci fornisce ulteriori dettagli anche sulle armi che imbracceremo durante il gioco.

Oltre all’AKS47, già presente nei primi titoli, ci sono armi che paiono ispirate alle mod create dagli utenti nel tempo (pratica che GSC Game World non ha mai disdegnato). Infine, il video restituisce una panoramica rispetto agli oggetti che fungono da rilevatori e agli artefatti che useremo durante la nostra giocata.

stalker 2 bunker

Il trailer ha riscosso un buon successo, stando alle parole della community e ai commenti sotto al video del canale ufficiale YouTube degli sviluppatori. Nello specifico, poter rivedere i luoghi della prima trilogia, ascoltare i suoni classici della serie e percepire l’atmosfera dei precedenti Stalker è stato ciò che ha colpito i fan. Tutto sembra estremamente familiare e sul punto.

Curiosamente, un altro aspetto che non è passato inosservato è la fattura generale del trailer, “diverso” da quelli a cui siamo abituati in questo periodo storico. Nessuna voce di fondo, musica ambient soft, ritmi lenti e sommessi, tutto costruito per suggerire al meglio la desolazione dell’ambientazione. Una conferma della dedizione di GSC Game World nei confronti della propria serie e dell’ascolto della sua community. Non resta che attendere il 20 novembre per poter finalmente giocare al titolo!

Stalker 2

Leggi anche: MICROSOFT ANNUNCERÀ PRESTO L’ARRIVO DI UN’ALTRA ESCLUSIVA XBOX SU PLAYSTATION 5?

Articoli correlati

Alberto Vajro

Alberto Vajro

Classe '92 senza esserne pienamente consapevole, mi nutro di videogiochi, fumetti e prodotti video sin da quando ho memoria. Dato che non finirò tanto presto, perché non discuterne?

Condividi