Dr Commodore
LIVE

Microsoft annuncerà presto l’arrivo di un’altra esclusiva XBox su PlayStation 5?

L’esclusività dei giochi è qualcosa che ormai sta vacillando sempre di più per aziende come Microsoft e Sony. L’unica azienda che al momento tiene ancora i suoi giochi un’esclusiva per i suoi hardware senza farli arrivare su PC è Nintendo, ma chissà se in futuro pure la casa di Kyoto inizierà a realizzare port per altre piattaforme.

Microsoft in particolare sembra aver abbandonato completamente l’idea di avere giochi in uscita esclusivamente per le sue console XBox Series X e S, tanto che ha già rilasciato diversi titoli persino sulle console rivali. Pochi mesi fa abbiamo infatti assistito all’arrivo di Pentiment e Grounded su PlayStation 4 e 5 e Nintendo Switch e Sea of Thieves su PlayStation 5. Ci sono state anche voci sull’arrivo di Starfield sulla console Sony, negate in seguito da noti giornalisti e insider esperti del settore.

Un’altra esclusiva Microsoft arriva su PlayStaion 5?

Sembra però che Microsoft sia già pronta a far arrivare un’altra sua esclusiva su PlayStation 5, con diverse fonti che danno per certo l’annuncio la prossima settimana, magari durante la serata d’apertura della Gamescom.

Microsoft

In una risposta alla domanda di un utente riguardante il prossimo port di un gioco XBox su console Sony nel forum di ResetEra, l’insider Shinobi ha risposto dicendo “Hai degli impegni la prossima settimana?“. Alla risposta è seguita una domanda sul numero di giochi che arriveranno, e lui ha confermato di sapere soltanto del port di un grosso titolo.

Un altro insider di nome extas1s ha poi postato una gif della frase “Felìz Cinco de Mayo” (“Felice Cinque di Maggio“), quasi a voler intendere che il prossimo gioco Microsoft ad arrivare su PS5 sia Forza Horizon 5. Ed è qui che le cose si fanno interessanti, perché altre fonti come Insider Gaming dicono di aver sentito dell’esistenza del port di Forza Horizon 5, mentre Jez Corden di Windows Central sostiene che la prossima settimana sarà annunciato il port di un altro gioco e non del titolo dedicato alle corse..

L’unica cosa che possiamo fare è aspettare martedì 20 agosto per la serata d’apertura della Gamescom, sperando che ci sia effettivamente quest’annuncio di Microsoft.

Microsoft

Leggi anche Mouse: P.I. For Hire: il gioco cambia nome e si mostra in un nuovo trailer [VIDEO].

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi