Brutte notizie per gli utenti META Quest che speravano di mettere mano sul porting in realtà virtuale di GTA San Andreas: META stessa ha infatti riportato che, ora come ora, il progetto si trova in una fase di stallo. L’annuncio non è arrivato per via ufficiale ma, come potete vedere visionando i commenti sotto questo trailer, l’account YouTube ufficiale di META ha fatto delle chiare dichiarazioni in merito al futuro del gioco.
In seguito, META ha confermato alla testata IGN la veridicità delle sue parole, dichiarando senza “fare troppo rumore” che il futuro di GTA San Andreas in realtà virtuale non sembra essere molto chiaro: certamente il progetto non seguirà il corso lineare che in molti si sarebbero aspettati.
GTA in Virtual Reality rischia la cancellazione?
Leggiamo insieme le dichiarazioni ufficiali di META:
“Il lavoro dietro San Andreas è sospeso a tempo indeterminato mentre entrambi ci concentriamo su altri progetti. Non vediamo l’ora di lavorare con i nostri amici di Rockstar in futuro.”
Questa la dichiarazione rilasciata tramite un commento su YouTube
“Confermo, è stato rimandato a data da destinarsi.”
Ha riportato inoltre IGN, che ha parlato direttamente con un rappresentante dell’azienda.
I titoli in VR sul filo del rasoio
Come avevamo analizzato negli scorsi mesi, il mercato dei videogiochi in realtà virtuale non sta avendo proprio vita facile: anche grandi aziende come Ubisoft hanno deciso di fare un passo indietro su questo frangente dell’industria videoludica dato che, ora come ora, sembra che questi non porti a dei guadagni che possano soddisfare gli investitori.
META continuerà a insistere su questa formula che prevede l’ingresso di grandi nomi sul visore della realtà virtuale? Non è ben chiaro, dato che adesso anche Rockstar Games sembra aver “gettato la spugna”.