Dr Commodore
LIVE

Final Fantasy VII Remake, per il co-director Hamaguchi la terza parte sarà “uno dei giochi più amati di sempre”

Il remake in tre parti di Final Fantasy VII sta ricevendo opinioni miste: da una parte la critica sembra molto soddisfatta dalle prime due parti, mentre i fan non sono così contenti delle aggiunte “nomuriane” alla trama. Nonostante questo, il co-director del remake Naoki Hamaguchi sostiene che la futura terza parte sarà uno dei giochi più amati della storia del videogioco.

Cos’è stato detto al panel su Final Fantasy VII Remake?

Durante il panel “Final Fantasy VII Rebirth, Summoning a Masterpiece“, Hamaguchi e il producer Yoshinori Kitase hanno parlato della produzione di Final Fantasy VII Rebirth, per poi dare qualche anticipazione sulla futura terza parte del remake.

Quando penso al terzo gioco e ultimo gioco della trilogia Remake, mi riempe di eccitazione, e per esso ho delle grandi aspettative“, ha detto Kitase, “Spero davvero che anche i fan possano avere grandi aspettative per il gioco, e noi le soddisferemmo. Espanderemo il mondo di Final Fantasy VII e lo renderemo più grande“.

Final Fantasy

Kitase e Hamaguchi vogliono praticamente incoraggiare le aspettative del pubblico, con il producer che ha assicurato che il feedback dei giocatori sulle prime due parti del Remake hanno influenzato alcune scelte riguardanti diversi aspetti del terzo gioco. Infatti questo nuovo titolo è considerato un perfetto mix tra nostalgia e innovazione, forse più dei due giochi precedenti.

Il co-director ha aggiunto che lo staff sta lavorando durante al titolo e che Square-Enix sta considerando di spostare lo sviluppo su Unreal Engine 5 se esso possa velocizzare i lavori. Il co-director ha inoltre anticipato che 1nel gioco l’aeronave Highwind avrà un ruolo molto importante nel gioco, e lo staff non ha mai avuto dubbi sulla sua presenza nel gioco ma solo su come implementarla.

final Fantasy

Forse Hamaguchi ha fatto pure il passo più lungo della gamba dicendo che questa terza parte renderà Final Fantasy VII nuovamente uno dei giochi più amati della storia dei videogiochi. Al momento non abbiamo la sfera di cristallo per confermare le parole di Hamaguchi, ma speriamo davvero che i fan dell’originale rimangano più soddisfatti dal finale della trilogia.

Leggi anche Call of Duty cambia le impostazioni di download: Warzone non verrà più scaricato automaticamente

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi