Tra pochi mesi il manga di Dragon Ball compirà 40 anni, e anche se l’autore Akira Toriyama non potrà essere presente per i festeggiamenti, i fan sono pronti a celebrare la serie anche per lui con i progetti ufficiali in arrivo e non solo. I
n autunno infatti non debutterà soltanto la nuova serie anime Daima ma anche il quarto capitolo della serie di Budokai Tenkaichi, Sparking! Zero. Dynit pubblicherà poi per la prima volta l’anime in blu-ray in diversi cofanetti che saranno disponibili anche in uno speciale box in edizione limitata dal prezzo di 328,28 euro, che diventerà sicuramente un pregiato pezzo da collezione per tutti i fan italiani del franchise.
Ai progetti ufficiali si aggiungono anche progetti fanmade tra cui spiccano sicuramente fanart e cosply. Considerato che si parla dei 40 anni dell’opera, quest’oggi portiamo alla vostra attenzione un cosplay ispirato alla giovane Bulma che appare nella prima parte del manga.
Dragon Ball e la versione militare di Bulma
La ragazza è stata la prima vera e propria alleata di Goku, con il quale ha viaggiato alla ricerca delle sette sfere del drago. Assieme al piccolo saiyan, Bulma ha dovuto fronteggiare i cattivi più disparati e ha cambiato più e più volte outfit. Alcuni sono diventati ormai iconici (ad esempio quello che la vede con un costume da coniglietta) e hanno ispirato diverse ragazze a replicarli.
Tra le ragazze ispirate dagli outfit di Bulma c’è anche la filippina Miho, che ha vestito diverse volte i panni del personaggio e di recente ha ricreato l’outfit militare della ragazza (reggiseno verde militare e pantaloncini di jeans cortissimi). Nelle varie foto la ragazza si mette in mostra in tante pose diverse che accentuano alcune parti del suo corpo (nell’ultima evidenzia soprattutto il sedere).
Nella didascalia del post invita poi i follower a farsi coraggio e a seguire le sue indicazioni, come se si trovassero davvero a combattere una guerra su un campo di battaglia.