Tra le streamer più popolari sulle maggiori piattaforme come Twitch e Kick, colei che può essere considerata la più influente, nota per aver iniziato tante tendenze e aver conquistato una grossa fetta di pubblico, è la famosa Amouranth, o conosciuta con il nome vero di Kaitlyn Siragusa. Come potrete immaginare, la sua carriera non è stata contraddistinta solo da successi, ma anche da situazioni scomode che nessuno vorrebbe mai vivere, come per esempio l’avere a che fare con dei malintenzionati o stalker. Uno in particolare sembra essere diventato un incubo ricorrente per Amouranth, in quanto sono anni che la tormenta e cerca di avvicinarsi a lei in tutti i modi.
La storia comincia nel 2022, quando questo fan ossessionato ha venduto tutto ciò che possedeva in Estonia per cercare di avvicinarsi alla ragazza con l’intento di instaurare una relazione romantica. Dopo aver tentato di irrompere nella sua casa, la streamer ha ottenuto un ordine restrittivo contro di lui, ma il fan non si è fermato, ritornando un anno dopo con un nuovo tentativo di entrare nella sua abitazione, lasciando un pacchetto misterioso e una chiave fuori dalla porta e costringendo Amouranth a rivolgersi nuovamente alla polizia; una storia ancora presente sui profili social, raccontata dalla streamer.
Il soggetto è stato finalmente arrestato poco dopo, ma per sfortuna della streamer, che aveva tirato finalmente un sospiro di sollievo, egli è tornato a bussare alla sua porta a meno di un anno di distanza. Nonostante abbia un arresto alle spalle che dovrebbe convincerlo a desistere e a fargli capire quanto il suo comportamento sia inquietante e non desiderato, l’uomo non ha gettato la spugna e ora, uscito di prigione, è tornato a tormentare Amouranth.
L’aggiornamento sulla situazione da parte di Amouranth
Durante un’intervista nell’agosto 2024 con Ryan Pownall (in un segmento che comincia al minuto 30:47), Amouranth ha rivelato che il suo stalker è stato rilasciato su cauzione e sta continuando a cercare di attirare la sua attenzione. Secondo quanto emerso dalle indagini, l’uomo attualmente vive in Florida con un individuo descritto come il suo “drug daddy”, banalmente il suo spacciatore o qualcuno con cui vende droga, che lo ha aiutato a uscire di prigione dopo essere stato arrestato per violazione di domicilio.
Amouranth ha spiegato come lo stalker continui a disturbare le sue sessioni di streaming, entrando nel suo server Discord e comportandosi in modo strano, spesso accompagnato dalle voci del suo strano “collega” in sottofondo. Questa situazione surreale e angosciante ha sollevato preoccupazioni non solo per la sicurezza della streamer, ma anche per la sua salute mentale, dato che, purtroppo, non è la prima volta che Amouranth deve affrontare episodi simili.
Come abbiamo detto, la vicenda mette in luce la difficile realtà che molti creator online devono affrontare, spesso bersagliati da individui ossessionati che non si fermano nemmeno di fronte alla legge. La fama e la notorietà su internet possono avere un costo molto alto e Amouranth resta comunque una ragazza che prova timore e paura come tutti davanti a queste situazioni, le quali la portano a nutrire dubbi e incertezze, così come a circondarsi di protezioni di ogni tipo per scongiurare qualsiasi possibile inconveniente, anche pericoloso.