Il nuovo numero della rivista Weekly Shonen Jump ha annunciato che la serie manga Witch Watch di Kenta Shinohara (Sket Dance, Astra – List in Space) riceverà un adattamento anime prodotto dallo studio Bibury (seconda stagione e film conclusivo di The Quintessential Quintuples, The 100 Gilfriends Who Really Really Really Really Really Love You), il cui debutto è previsto per aprile 2025.
L’annuncio è stato dato tramite la copertina del nuovo numero della rivista, che ha fornito anche ulteriori dettagli sull’anime, tra cui la prima visual del progetto e i doppiatori dei personaggi principali.
Ryota Suzuki (Junichi Wanima in Blue Lock, Isami Ao in Brave Bang Bravern), Rina Kawaguchi (Quan in Kizuna no Allelle, Ai Kamiyo in Dark Gathering), Tomoti Kusunoki (Makima in Chainsaw Man, Llenn in Sword Art Online Alternative: Gun Gale Online) e Kohei Amasaki (Neito Monoma in My Hero Academia, Otto Suwen in Re:Zero – Starting Life in Another World) doppiano rispettivamente Morihito Orogi, Nico Wakatsuki, Nemu Miyao e Kanshi Kazamatsuri. I quattro sono ritratti anche nella visual dell’anime, al momento visibile solo tramite leak.
Di cosa parla Witch Watch
Witch Watch è una commedia romantica a tinte fantasy con protagonista Nico Wakatsuki, una giovane strega che dopo aver completato il suo allenamento magico, va a vivere a casa del suo amico d’infanzia Morihito Otogi, un orco dalle sembianze umane per cui ha una cotta. La tradizione delle due famiglie prevede che l’orco diventi il famiglio della strega e la protegga da qualsiasi cosa, e Nico spera che questo possa farli diventare una coppia. Nel corso della serie i due incontreranno altri esseri soprannaturali tra cui tengu, lupi mannari, vampiri, draghi e ovviamente altre streghe.
Il manga è iniziato su Jump nel febbraio 2021, e al momento conta 166 capitoli (i primi 152 sono racchiusi in 17 volumi). Witch Watch viene pubblicata in italiano dalla casa editrice Edizioni Star Comics, che finora ha rilasciato i primi sette volumi a ritmo bimestrale. L’ottavo volume arriverà nelle fumetterie e store online a partire dal 27 agosto.