Dr Commodore
LIVE

One Piece: rivelato il nuovo doppiatore di Sabo!

Gli scandali legati alla figura del doppiatore Toru Furuya venuti fuori due mesi fa hanno fatto sì che personaggi iconici come Sabo di One Piece e Rei Furuya di Detective Conan rimanessero praticamente senza voce. Per espiare le proprie colpe nei confronti della moglie, dell’amante e dei fan, Furuya ha infatti accettato infatti la richiesta della sua agenzia di abbandonare questi ruoli, costringendo gli staff delle due longeve serie anime a cercare dei sostituti che potessero doppiarli da qui in poi.

Lo staff di One Piece ha già trovato il sostituto ideale: il profilo X/Twitter ufficiale dell’anime ha rivelato che il personaggio di Sabo sarà doppiato da Miyu Irino a partire dall’episodio 1116 della serie, che sarà trasmesso questa domenica, il 18 agosto. Al momento non sembra che Irino sostituisca Furuya anche in Detective Conan.

One Piece

Chi è Miyu Irino, il nuovo doppiatore di Sabo

Classe 1988, Miyu Irino è un doppiatore famoso in Giappone, che nel corso della sua carriera ha dato voce a tantissimi personaggi di anime e videogiochi. Tra i suoi ruoli più celebri figurano Sora dalla serie videoludica di Kingdom Hearts, Haku in La città incantata, Nuts in Yes Precure 5 e sequel, Jinta “Jintan” Yadomi in Ano Hana – Il nome del fiore che abbiamo visto quel giorno, Yuichiro Hyakuya in Seraph of the End, Ritsu Kageyama in Mob Psycho 100, Todomatsu Matsuno in Mr. Osomatsu e Shoya Ishida in La forma della voce – A Silent Voice.

Quest’anno Irino ha avuto dei ruoli principali in solo due anime: Wakamiya in Yatagarasu: The Raven Does Not Choose Its Master e Actarus (Duke Fleed in originale) nel nuovo anime di Goldrake, Grendizer U. Come m olti suoi colleghi doppiatori, Irino ha anche una longeva carriera musicale e ha rilasciato qualche album dal 2009 a oggi.

One Piece

La preview del prossimo episodio dell’anime di One Piece

L’episodio 1116 di One Piece si intitolerà “Prendiamocelo! La grande dichiarazione di Buggy” e sarà incentrato su Buggy il Clown e la Cross Guild. Come si vede nella preview, vedremo anche un flashback incentrato sul pirata e su Shanks il Rosso, che come lui faceva parte della ciurma di Gol D. Roger.

Leggi anche One Piece: Zoro riottiene il suo occhio perduto nel cosplay al femminile di Momo.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi