Dr Commodore
LIVE

MultiVersus: Beetlejuice è pronto al debutto in gioco e al ritorno nelle sale cinematografiche

Il mondo di MultiVersus è pronto ad arricchirsi ulteriormente con un nuovo personaggio, in grado di provocare molta curiosità sin dal momento in cui è comparso per la prima volta legato al brawler di Player First Games. Stiamo parlando di Beetlejuice, ora ufficialmente svelato tramite un trailer che ne anticipa il suo debutto ufficiale nel roster del gioco a partire dal 20 agosto 2024. Questa aggiunta ha già creato grande fermento tra i fan, soprattutto per le abilità uniche che il folle personaggio porterà in campo come combattente della classe Assassino.

La notizia del suo arrivo in MultiVersus non è del tutto una sorpresa, dato che ne era stato anticipato l’arrivo con l’inizio della Stagione 2 e l’introduzione di Samurai Jack. Secondo alcune indiscrezioni, per il futuro il roster si amplierà ulteriormente, così come saranno introdotti nuovi elementi di vario tipo. Questi includono nuovi scenari di gioco, nuove sfide e tantissimi elementi cosmetici, tutti scoperti grazie a una meticolosa attività di datamining.

A proposito degli elementi cosmetici, nel trailer è possibile vedere alcuni dei prossimi arrivi per i personaggi esistenti, tutti a tema Beetlejuice e quindi caratterizzati dal vestiario classico a strisce nere e bianche, con capelli color verde fosforescente, o dal particolare effetto che lo accompagna. Bugs Bunny, Superman, Taz e tanti altri subiranno un aggiornamento al guardaroba, ma naturalmente non è tutto, in quanto lo stesso protagonista avrà dei cambi d’abito. Vediamo dunque il video pubblicato.

Multiversus Beetlejuice

L’impatto del personaggio su Multiversus

Nel trailer, si può ammirare una prima panoramica del parco mosse di Beetlejuice, il quale si distingue per un kit di mosse particolarmente originale. La classe Assassino, che include personaggi come Arya Stark e Marvin il Marziano, è nota per la sua varietà limitata ma letale. Egli si inserisce perfettamente in questo archetipo, portando con sé abilità che spaziano dall’evocazione di bare alla trasformazione delle mani in armi, fino all’iconico utilizzo del “sandworm“, il mostro di sabbia reso celebre dal film originale.

A proposito del film, non sono mancati i riferimenti al prossimo film Beetlejuice Beetlejuice, sequel attesissimo che vedrà il ritorno di Tim Burton alla regia e che uscirà a settembre 2024. Questa sinergia tra gioco e film è evidente anche in alcuni dei possibili oggetti accessori che potrebbero essere rilasciati, tra cui un set di popcorn a tema sandworm.

Per il suo debutto su Multiversus, l’aggiunta di questo personaggio risulterà molto affascinante, soprattutto se consideriamo il doppiaggio e le nuove linee di dialogo e interazioni, le quali daranno ulteriore profondità a lui e miglioreranno il suo impatto nel gioco. Anche la presenza di tanti elementi cosmetici a lui dedicati sono una prova importante dell’obiettivo dell’azienda di aumentare la notorietà di Beetlejuice, in un’aggiunta che promette di portare una ventata di novità e un tocco di nostalgia.

Multiversus Samurai Jack e Beetlejuice

Leggi anche: MultiVersus potrebbe presto accogliere Barbie e Harry Potter

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi