Dr Commodore
LIVE

Madoka Magica: l’uscita del quarto film è stata rimandata a fine 2025

In questi ultimi anni lo studio Shaft ha perso un sacco di persone che avevano caratterizzato l’anima creativa dello studio per tantissimi anni, ma quest’estate lo studio sembra esser tornato ai fasti di un tempo con l’ispiratissima nuova stagione di Monogatari, Monogatari Series: Off & Monster Season. Per i fan quindi si sono riaccese anche per le speranze per Puella Magi Madoka Magica The Movie: Walpurgisnacht: Rising- (Gekijōban Mahō Shōjo Madoka Magica: Walpurgis no Kaiten), quarto film del franchise di Madoka Magica annunciato durante i festeggiamenti per il decimo anniversario dell’anime.

Il primo intrigante trailer del film ci mostrava un’anticipazione di quello che il film avrebbe raccontato, dando ad Homura Akemi il ruolo da protagonista e antagonista come nel precedente film La storia della ribellione. Il video annunciava anche una data d’uscita per l’inverno 2024, ma dall’ottobre scorso non ci sono state novità sull’opera… Almeno fino a oggi.

Film di Madoka Magica rinviato di un anno, ma ci saranno presto nuove informazioni

Lo staff del quarto film di Madoka Magica ha infatti annunciato che l’uscita del film è stata rinviata di un anno, e quindi uscirà a fine 2025. Probabilmente la produzione non stava procedendo a un ritmo che avrebbe permesso allo staff di concludere il film nei prossimi mesi, quindi da questo punto di vista è sicuramente qualcosa di positivo.

Madoka Magica

Aniplex ha comunque confermato che durante il suo evento Aniplex Online Festival 2024 verranno condivise delle nuove informazioni sul film, quindi potremo aspettarci se non un trailer almeno qualche notizia riguardante la trama e i nuovi personaggi presenti nel trailer.

Madoka Magica sarà soltanto uno dei titoli presenti all’evento, in cui figureranno anche Fate/strange Fake, Solo Leveling (stagione 2), Wind Breaker (stagione 2), Blue Exorcist: Beyond the Snow Saga, Sword Art Online Alternative: Gun Gale (stagione 2), Fureru, I’m Marrying a Girl in my Class who I Hate, Senpai is an Otokonoko, To Be Hero X, Demon Lord 2099, Mikadono Sanshimai Wa Angai Choroi, mono, Unite Up! – Uni:Birth, Rurouni Kenshin – Kyoto Riot Arc, Ameku Takao’s Detective Karte, I May Be a Guild Receptionist, But I’ll Solo Any Boss to Clock Out on Time e tanti altri.

Madoka Magica

Leggi anche Witch Watch: annunciato l’adattamento anime del manga di Kenta Shinohara.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi