Dr Commodore
LIVE

Genshin Impact 5.0: rivelate le incredibili novità della nuova versione!

Per tutti quei fan di Genshin Impact che sono abituati a vedere le live di presentazione della nuova versione, non dev’essere stata una giornata facile: la live, andata in onda sui canali ufficiali HoYoVerse di Twitch e YouTube, è iniziata stamattina alle ore 6:00 italiane e alle ore 12:00 cinesi, motivo per cui chi voleva aggiornarsi sulla nuova versione, avrebbe dovuto mettere la sveglia presto.

Con nostra grande sorpresa, in quanto fan di vecchia data di Genshin Impact, siamo rimasti a bocca aperta dalla quantità inverosimile di novità, migliorie e regali che la software house cinese ha riservato ai giocatori, sia per il quarto anniversario del gioco gacha, sia in generale con la sesta nazione in dirittura d’arrivo. Per chiunque, come noi, si fosse svegliato alle ore 6:00 per guardare quella che sembrava una live inspiegabile, ne è decisamente uscito colpito, felice e gratificato.

Le novità sono davvero così tante che si fa fatica anche a elencarle: “Viaggio tra i fiori sotto il sole rovente” sarà disponibile il 28 Agosto con una nuova missione dell’archon, un nuovo sistema di missioni storia legato alle reputazioni, nuovi banner, nuove meccaniche di mappa, nuove quality of life già citate durante la rubrica “Parla con gli sviluppatori”, ma soprattutto talmente tanti regali che, se rapportati al precedente anniversario, davvero si fa fatica a crederci. Andiamo con ordine: c’è tanto di cui parlare!

genshin impact natlan

Le novità della versione 5.0 di Genshin Impact

Missione dell’Archon e Banner

Con la versione 5.0 sarà disponibile la nuova missione dell’archon legata a Natlan. Una volta approdati nella regione di pyro, a ovest del deserto di Sumeru, il nostro viaggiatore non riuscirà (almeno per il momento) a risuonare con la statua dei sette, rimandando a un prossimo futuro la possibilità di vedere il viaggiatore pyro. E a proposito di statua dei sette: le ricompense in primogemme per ogni livello della statua sono aumentate da 60 a 100 primogemme, inoltre a Natlan avremo la possibilità di incrementare il nostro vigore massimo in qualsiasi delle regioni di Teyvat.

La nuova missione dell’archon sarà disponibile dopo aver superato il rango avventura 28 e aver completato la missione dell’archon di Liyue (quindi ci sarà la possibilità di saltare a piè pari Inazuma, Sumeru e Fontaine per i nuovi giocatori, grazie a un rinnovato tasto chiamato quick start). Qui conosceremo le prime tre delle sei tribù che compongono Natlan e i loro tre rispettivi campioni: Kinich, Mualani e Kachina.

genshin impact mualani kazuha

La prima delle più importanti novità viene rilasciata adesso: se i giocatori completano la missione dell’archon corrispettiva alla versione, saranno ricompensati con un bonus di 500 primogemme. Per spiegarci meglio: se l’atto I e l’atto II della missione di Natlan verrà rilasciato durante la versione 5.0, se i due atti verranno completati durante la versione 5.0, allora si riceveranno 500 primogemme di premio. Altrimenti, questo bonus non sarà più disponibile.

Mualani e Kinich saranno anche disponibili nei banner della versione 5.0: ad affiancare Mualani, catalizzatore di hydro 5-stelle, ci sarà Kazuha Kaedehara, insieme a Kachina, lanciera di geo 4-stelle, che comunque verrà regalata dopo la fine dell’atto I della missione dell’archon, mentre nella seconda fase avremo Kinich, claymore di dendro 5-stelle, insieme alla Shogun Raiden.

genshin impact kinich shogun

Ricompense dell’anniversario

Con l’arrivo del quarto anniversario, verranno distribuiti bonus e ricompense per celebrare questo momento con i fan e i giocatori durante la versione 5.0. Lo speciale evento di accesso giornaliero permetterà di ottenere fino a 10 destini intrecciati. Inoltre, i giocatori riceveranno 1600 primogemme, due gadget esclusivi spirito della fiamma primordiale e cassabum tramite la posta di gioco. Infine, sarà possibile invitare nella propria squadra un personaggio 5-stelle qualsiasi dalla lista dei personaggi del desiderio standard.

Avete capito bene: non solo avete la possibilità di invitare un 5-stelle gratis dal banner standard (Mona, Keqing, Diluc, Jean, Qiqi, Tighnari, Dehya, etc…), ma questo evento si ripeterà annualmente e soprattutto arriveranno nuovi personaggi che verranno inseriti nel banner standard, anche se gli sviluppatori non hanno menzionato quali saranno i personaggi a entrare di diritto in questo banner.

Per finire, verrà rilasciato presto un evento web per presentare le cinque nuovi armi forgiabili di Natlan: una volta completato tutto l’evento, tre di queste armi verranno regalate a tutti i giocatori che potranno riscattarle nella propria casella di posta.

genshin impact personaggio gratis

Reputazione e nuovo sistema desideri

Già si era parlato di reputazione nel nuovo “parla con gli sviluppatori”, dov’era stato specificato che taglie e richieste non sarebbero più comparse come missioni settimanali del battle pass. Adesso, in concomitanza con questa novità, saranno “rimosse” le missioni storia per far spazio a un altro tipo di missioni che verranno sbloccate ai totem delle varie tribù di Natlan. Mualani e Kinich infatti non saranno sbloccabili nello stesso modo in cui siamo stati abituati fino a oggi, ma saranno disponibili come una missione reputazione alternativa suddivisa in tre atti.

Con la nuova versione, arrivano le più grosse bombe sganciate in questa live: il sistema di desideri subisce un piccolo, ma significante cambiamento che non potrà che essere apprezzato da tutti i giocatori. La nuova meccanica “Conquista dello splendore” sarà attiva a partire dalla versione 5.0, ed entrerà in vigore ogni qualvolta che un giocatore ha un 50\50 da vincere. Se un viaggiatore si trova a utilizzare desideri e primogemme all’interno dei banner desideri evento 1 e 2 (ovvero quelli dei personaggi, e solo i personaggi premium, non quelli del banner standard), avrà una possibilità di attivare “Conquista dello splendore” per vincere il 50\50 più facilmente.

Per concludere con il botto: il cammino divino del banner armi è stato diminuito di 1, motivo per il quale serviranno un totale di 160 desideri (e non più di 240) per ottenere l’arma scelta al suo interno.

genshin impact desiderio armi

Finalmente, come Honkai Star Rail!

Un’altra delle più grandi novità riguarda i manufatti, che subiscono un gigantesco cambiamento da far felice soprattutto i giocatori di vecchia data. La prima di queste due importanti novità riguarda la possibilità di “cestinare” i manufatti. Da oggi, quando si cestinano i manufatti, si avrà la possibilità di cambiare i manufatti vecchi in materiali di potenziamento per i manufatti, e non più per mora. Inoltre, ogni tot manufatti dorati o in caso di battle pass premium (quindi comprando uno dei due battle pass con soldi reali) si avrà la possibilità di sbloccare un particolare oggetto.

Questo particolare oggetto sbloccato si chiama “Elisir santificatore” e consente a tutti i giocatori di creare un manufatto di qualsiasi tipo, di qualsiasi set, con una statistica principale a scelta e due statistiche secondarie a scelta. Un po’ come già succedeva nei due titoli mihoyo gemelli di Genshin Impact: Honkai Star Rail e Zenless Zone Zero.

genshin impact nuovi manufatti

Eventi e Teatro immaginario

Se per quanto riguarda gli eventi non ci sono state molte spiegazioni durante la live di presentazione, venendo citati giusto per ricordare ai giocatori che ci saranno, una piccola (e un po’ spaventosa) modifica è stata fatta al nuovo teatro immaginario di Genshin Impact. A partire dalla 5.0 ci sarà una nuova difficoltà chiamata “Visionary mode”: per sbloccarla saranno necessari minimo 22 personaggi, e si otterrà un buff per ogni personaggio in più aggiunto fino a un massimo di 26.

genshin impact eventi 5 0

I personaggi devono essere almeno di livello 70, si può invitare un personaggio del cast di supporto e ci sono dieci combattimenti da superare per completarlo. Inoltre, i nuovi elementi del teatro immaginario a partire dal prossimo mese dovrebbero essere pyro, hydro e dendro.

LEGGI ANCHE: Zenless Zone Zero 1.1: rivelate ufficialmente le novità della nuova versione

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi