Dr Commodore
LIVE

Emio – L’uomo che sorride arriva presto con una demo: sarà un gioco pesante per gli standard Nintendo

Già dal primo disturbante trailer, Emio – L’uomo che sorride: Famicom Detective Club sembrava uno dei giochi più violenti e maturi mai sviluppati e rilasciati da Nintendo. A confermare questo sospetto non sono stati soltanto i trailer successivi, ma anche la recente classificazione ESBR (Entertainment Software Rating Board), che ha rivelato alcuni dei temi e dei contenuti presenti nel titolo.

Emio sarà uno dei giochi più pesanti mai sviluppati da Nintendo

Dalla trama sappiamo che questo gioco metterà i giocatori nei panni di un assistente detective che dovrà indagare sull’omicidio di uno studente delle superiori in Giappone, che si collega a un vecchio caso e alla leggenda metropolitana di Emio, il killer che regala alle ragazzine in lacrime una busta di carta con ritratto sopra un sorriso in cambio delle loro vite.

Stando a ESBR la tratta tratterà temi maturi quali abusi su minori, omicidi, suicidi di adolescenti e autolesionismo. Nel gioco ci sarebbero infatti scene disturbanti raffiguranti morti violente per strangolamento, un uomo che utilizza delle forbici per tagliarsi il viso e dei cadaveri appesi a una cravatta o stesi a terra in mezzo a delle pozze di sangue. Alcuni dialoghi conterrebbero poi parole scurrili, con “merda” che viene usata più volte.

Emio

In arrivo una demo del gioco

Questi sono tutti contenuti che uno di certo non si aspetterebbe di trovare in un gioco Nintendo, la quale solitamente ha sempre prodotto opere più “family friendly” o con un target che arrivava al massimo ai giovani adulti. Ci sta però che l’azienda abbia voluto provare a sviluppare anche un gioco rivolto esclusivamente agli adulti, e se Emio dovesse avere successo, probabilmente in futuro ne vedremo altri.

Se non vedete l’ora di mettere le mani sul titolo ma non riuscite ad aspettare il 29 agosto, sappiate che Nintendo ha annunciato oggi l’arrivo di una demo gratuita che permetterà di giocare i primi capitoli del gioco. La demo sarà divisa in tre parti che usciranno tra il 20 e il 28 agosto: la prima parte (20 agosto) conterrà il Prologo: “Un volto” e il Capitolo 1: “Leggenda metropolitana“, la seconda (23 agosto) il Capitolo 2: “Sparizione” e la terza (28 agosto) il Capitolo 3: “Linguaggio dei fiori“.

Leggi anche Dragon Age – The Veilguard: Annunciate le edizioni speciali e i bonus preordine.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi