One Piece Film: Red è uno dei capitoli più recenti della lunga serie di film dedicati al celebre manga di Eiichiro Oda. Uscito nelle sale giapponesi nel 2022, il film ha riscosso un enorme successo, sia in patria che a livello internazionale, grazie alla sua trama avvincente e all’attenzione ai dettagli che ha caratterizzato la produzione. Il film segue le avventure della ciurma di Cappello di Paglia e introduce un nuovo personaggio chiave, Uta, quella che viene presentata come la figlia del leggendario pirata Shanks.
Con una storia che intreccia passato e presente, One Piece Film: Red offre momenti di grande emozione e scontri spettacolari, il tutto accompagnato da una colonna sonora memorabile che ha mandato in visibilio gli appassionati per tantissimo tempo, soprattutto se consideriamo il potere canoro di Uta, che la rendono, a tutti gli effetti, una idol del mondo creato da Oda. Le sue canzoni, attualmente, fanno ancora parte di tantissime playlist del pubblico, a testimonianza di quanto esse siano state apprezzate.
Oggi, poco dopo aver festeggiato il secondo anniversario di uscita, celebrato anche da Toei Animation, il film è pronto a una nuova opportunità, ovvero essere reso disponibile su una piattaforma importante come quella di Netflix. Precisamente, per noi italiani, il film d’animazione sarà reso disponibile a partire dall’8 settembre 2024, ampliando la possibilità di scoprire il film e goderselo comodamente tra le mura di casa.
Una grande opportunità
L’arrivo sulla piattaforma di streaming rappresenta un’opportunità perfetta per chi non ha avuto modo di vedere il film al cinema o per chi desidera rivederlo in alta definizione. Inoltre, con la recente popolarità della serie live-action di One Piece, attualmente in produzione con la seconda stagione proprio per Netflix, l’arrivo del di questo film potrebbe attrarre sia i fan di vecchia data che i nuovi spettatori che si sono avvicinati all’universo creato da Oda, o in particolare coloro che non hanno mai mostrato interesse verso i lungometraggi dell’opera.
Questa uscita è un ulteriore segnale dell’influenza globale di One Piece, che continua a espandersi non solo attraverso il manga e l’anime, ma anche grazie ai film e alle numerose collaborazioni internazionali. Settembre sarà un mese speciale per gli appassionati della serie, considerando la diffusione dei dettagli della mostra che verrà aperta in terra nipponica poco dopo o la possibilità di scoprire qualcos’altro riguardo il misterioso progetto di base. Ma in questo specifico caso, i fan potranno immergersi nuovamente nelle avventure di Luffy e della sua ciurma assieme a tanti altri protagonisti e antagonisti storici incontrati finora, questa volta sul grande schermo del loro salotto.