Dr Commodore
LIVE

One Piece 1123 spoiler e riassunto completo: la triste scoperta di Vegapunk

One Piece torna con un nuovo capitolo questa settimana. A essere andata in pausa nei giorni scorsi non era stata l’opera di Eiichiro Oda, ma l’intera rivista “Shonen Jump”. Il nuovo capitolo 1123 verrà pubblicato sull’app di Manga Plus domenica 18 agosto. Ma non dovremo attendere fino al weekend per scoprire il suo contenuto: infatti, puntuale come sempre, nelle scorse ore è arrivato il riassunto completo di Redon del capitolo 1123 di One Piece.

Il desiderio di Vegapunk

Il capitolo 1123 si intitola Il vuoto di due settimane, e inizia sull’isola di Egghead. Vediamo tutti i Marine che sono svenuti, inclusi i viceammiragli. Intanto, S-Snake (che è ancora dentro la bolla) sta provando a risvegliarli più in fretta possibile per poter inseguire i Mugiwara.

Sulla nave di Elbaf, Luffy nella sua forma Gear 5 ringrazia il Gigante di ferro per il suo aiuto, ma non c’è nessuna reazione da parte di Emet. Intanto, Dori e Brogi dicono di non sentire la presenza di nessun nemico, visto che sono tutti andati k.o. Dori, in particolare, dice: “Quell’haki del re conquistatore forse è persino più forte dell’haki di “capelli rossi’!” (si riferisce all’attacco di Emet dello scorso capitolo, e a Shanks).

Vegapunk di One Piece

La nave di Elbaf e la Thousand Sunny salpano insieme alla volta dell’isola dei giganti. Vediamo Bonney nella sua forma “originale” mentre dorme sulle spalle di Kuma; anche Zoro è rilassato. Usopp invece piange, e ringrazia Dori e Brogi dalla Sunny. Luffy privo di energie riposa al fianco di Nami.

Sanji invece è da solo, mentre rivolge lo sguardo al corpo di Vegapunk, che riposa su un futon. Il cuoco della Sunny: “Non sono tranquillo con ciò che hai detto, Vegapunk. Volevi davvero che le cose andassero in questo modo? Non ti ho capito chiaramente, ma hai detto delle frasi assurde”.

One Piece

Dopodiché, inizia un flashback ambientato due settimane prima sull’isola di Egghead. Shaka ha scoperto che c’è stato un cambiamento nei dati del “Power Plant” del laboratorio. Così, condivide le informazioni con Vegapunk e Pitagora.

Shaka: “Per favore, guardate. Ci sono stati alcuni cambiamenti nel n numero densità e nel flusso di neutroni. L’energia usata per i Seraphim è aumentata in maniera graduale. Se fosse un errore, sarebbe un problema serio”.

Pitagora: “Questo… è diverso dai dati che abbiamo registrato!”

Vegapunk: “Così il colpevole è uno dei Vegapunk! Che sia Lilith?

Shaka: “Solo noi tre abbiamo un alibi perfetto. È stata rubata una grande quantità di energia!”

Vegapunk: “Uno dei quattro Satelliti rimanenti deve essere il colpevole! Lilith in particolare…”.

Pitagora: “Ecco perché hai voluto trasformare i nostri cervelli nella ìmodalità stealth'”.

Pitagora: “Corretto. Se caricassi questa scoperta nei Punk Records Lili… Cioè il colpevole verrebbe allarmato”

One Piece Lilith

I tre investigano insieme nei giorni successivi. E, una settimana dopo, scoprono il vero colpevole:

Pitagora: “Oh no, ho scoperto il colpevole! È stata York!”

Shaka e Vegapunk: “Cosa???”

Pitagora ha scoperto che le informazioni caricate da York nei “Punk Records” erano “memorie false”; inoltre, sono stati manipolati i video dei Den Den Mushi. Shaka ha anche trovato delle registrazioni di York che manipolava i “Re del mare-arma”. Vegapunk: “Ma perché? Scusami Lilith! È stato un errore usare ‘l’avidità’ per creare una persona…”

I Vegapunk scoprono dai dati recuperati anche una trasmissione di York fatta con i 5 Astri saggezza. York ha usato un Den den mushi bianco per mandare un messaggio a Marijoa (dicendo che Vegapunk sta studiando il Secolo vuoto). Lo scienziato capisce anche il motivo dietro le visite continue dei Cipher Pol a Egghead.

Vegapunk di One Piece

Un giorno dopo (sei prima del “presente”), il regno di Lulusia viene eliminato. Dopo aver sentito ciò che è successo, Vegapunk si rende conto che York ha rubato una porzione di Mother Flame, e che l’ha mandata al Governo Mondiale usando uno dei “Re del mare-arma”. Vegapunk: “Così, il Governo Mondiale possiede un’Arma ancestrale”.

Shaka dice che potrebbero catturare da soli York, ma per Vegapunk ormai “è troppo tardi”. Non importa quale sia l’obiettivo di York, lei ha dimostrato al Governo Mondiale che è utile per loro grazie a “Mother Flame”. Così, gli altri Vegapunk che hanno appreso del Secolo vuoto verranno cancellati.

Gorosei di One Piece

Vegapunk: “Preparate una nave, così da consentire agli abitanti di Egghead di fuggire… Ma non è un’opzione per noi! Tutte le basi dei Marine hanno già ricevuto l’ordine segreto di arrestarci! Ci inseguiranno fino in capo al mondo. Motivo per cui, moriremo da qualche parte, in un modo e nell’altro. Ma abbiamo dispositivi che Ohara non aveva 22 anni fa! Abbiamo modo di diffondere la nostra “voce” molto lontano! Più mi avvicino… più diventa tutto buio! Che cosa è esattamente il “Governo mondiale”? Non lascerò che muoia invano!”

Vegapunk aggiunge che c’è ancora una tecnologia che deve essere protetta: il “Kumofoto”, la macchina per creare le “nuvole isola” (è la bottiglia in mezzo a Egghead). Vegapunk: “Dobbiamo salvarla, dal momento che le “isole nuvola” possono essere molto utili per l’umanità se il mondo si inabisserà”.

Dopo questo, vediamo che Vegapunk ha iniziato a modificare gli interni di Emet, per contenere il Den Den Mushi che trasmetterà il messaggio. Un giorno York scopre lo scienziato, e gli chiede che cosa stia facendo. Egli risponde: “Sto provando a far muovere il robot utilizzando Mother Flame”. York: “Speso che Mother Flame sia perfezionata al più presto”. Vegapunk, tra sé e sé: “Il fatto che Mother Flame sia ancora imperfetta è la nostra unica speranza!”.

Il Gigante di ferro di One Piece e il Gear 5

Siamo arrivati a due giorni prima del “presente”. Vegapunk, Pitagora e Shaka registrano il loro messaggio per il mondo (ecco perché abbiamo visto solo loro tre nel video messaggio). Dopo le registrazioni, i tre cancellano i loro ricordi delle ultime due settimane. In questo modo i loro piani non verranno mai scoperti, sapendo che la scoperta di York come traditrice verrà cancellata anch’essa. Vegapunk: “Il disastro che sta per avvenire… è precisamente ciò che ci porterà alla nostra vittoria!”.

Svegliatosi dopo aver cancellato i propri ricordi, Vegapunk trova una nota scritta da lui stesso, con scritto che le loro scoperte sono arrivate al Governo mondiale e che morirà presto. In particolare, si può leggere: “D’altro canto, durante queste ‘due settimane di vuoto’, abbiamo già preparato le contromisure. Per favore, credi in te stesso e muori. E un’altra cosa…”

One Piece 1114 Vegapunk e Atom o A&Mu

Improvvisamente, la scena cambia, e torniamo al momento in cui Vegapunk (con Sanji, Franky e Atlas) sta cavalcando Vegatank-08 verso la parte bassa di Egghead (dove i Marine stanno attaccando l’isola). Vegapunk dice a Sanji che non ha mai voluto tornare indietro, e che rimarrà nella parte bassa di Egghead. Lo scienziato dice che, se fosse possibile, vorrebbe che Sanji lo lasciasse morire.

Vegapunk: “Credo che se morissi qualcosa di importante succederà!”

Sanji: “Ovviamente succederà un putiferio, non posso lasciarti morire!”

Vegapunk: “Per favore, ti prego!. E anche…!”

Sanji: “Che cosa… ?!

Sanji nell'anime di One Piece

Nell’ultima pagina del capitolo, torniamo al presente. I Giganti pirati guerrieri festeggiano il fatto di essere insieme ai loro amici (vediamo solo i giganti, non vengono mostrati i Mugiwara). I pirati: “Un brindisi alla riunione con i nostri amici”. Usopp sta festeggiando sulla mano di Dori. Brogi invece ha afferrato Luffy (che è ancora nella sua forma priva di energie), e Chopper si trova sulla barba del gigante.

Tutti sono felici… Tranne Luffy, che non può festeggiare perché non può muoversi nella sua forma priva di energie.

Cappello di paglia: “Aspettate… Festeggiamo dopo… dopo…”

Usopp: “Andiamo a Elbaf! Nella terra dei miei sogni!”

Brogi: “Ahahahah!”

Dori: “Ahahahaha!”

Dori e Brogi di One Piece

Mentre vediamo le celebrazioni, possiamo leggere ciò che Vegapunk voleva dire a Sanji a Egghead. Lo scienziato: “Oh, a proposito del One piece. Desidero che siate voi ragazzi a ottenerlo!”. Fine del capitolo. Ricordiamo che settimana prossima non ci sarà nessuna pausa.

LEGGI ANCHE: One Piece Film: Red approda su Netflix a settembre 2024

Fonte: 1

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi