A un anno dall’uscita nei cinema di Spider-Man: Across the Spider-Verse, i fan sono in trepidante attesa del terzo e ultimo capitolo della trilogia, che sarebbe dovuto uscire quest’anno. Il film è entrato nel vivo della produzione, e proprio ieri è arrivata la notizia dell’inizio dei lavori di doppiaggio da Karan Soni, attore che doppia il personaggio Pravitr Prabhakar/Spider-Man India.
L’attore ha infatti rivelato che le registrazioni del doppiaggio del film inizieranno tra qualche mese, e ha assicurato che la produzione del film sta procedendo bene, sottolineando che per finirlo ci vuole più tempo perché è un film d’animazione.
Quindi da un lato è sicuramente un aggiornamento positivo, ma dall’altro fa pensare a quando potremo vedere il film. Per dire, pure Shrek 5 vedrà a breve l’inizio del doppiaggio, anche se il film DreamWorks arriverà nelle sale tra circa due anni, nel luglio 2026. Quindi il terzo capitolo di Spider-Verse potrebbe non arrivare nelle sale per almeno 2 anni, e questo lo conferma anche un recente report di un insider.
Spider-Ma: Beyond the Spider-Verse non uscirà per altri 2 o 3 anni
L’insider Alex Perez di The Cosmic Circus sostiene infatti che il film non uscirà ancora per 2 o 3 anni. Sony Pictures Animation ha bisogno ancora di tempo per completare il film senza fretta, e probabilmente lo studio non vuole far uscire un film di Spider-Man nello stesso anno in cui ne uscirà un altro.
Lo stesso Perez ha infatti rivelato che Sony e i Marvel Studios hanno intenzione di rilasciare il quarto film dello Spider-Man di Tom Holland nel luglio 2026, ossia tra Avengers: Doomsday e Avengers: Secret Wars. Questi due film dei vendicatori dovrebbero vedere sempre Holland come protagonista assoluto, oltre alla partecipazione degli Spider-Man interpretati da Tobey Maguire e Andrew Garfield.
Se dovesse rivelarsi vera, questa sarebbe una notizia che non farebbe contenti in molti, visto che Across the Spider-Verse termina con un cliffhanger apertissimo. Si tratta comunque di un dato positivo, considerate anche le polemiche sullo sfruttamento degli animatori durante la produzione del secondo capitolo.
Mesi fa i produttori Phil Lord e Christopher Miller hanno assicurato che Beyond the Spider-Verse rappresenterà una perfetta conclusione per questa trilogia incentrata su Miles Morales, che in futuro potrebbe fare anche il suo debutto in live-action.