Sono passati più di tre anni dallo scoop di Variety riguardo la produzione di una serie live-action di Pokémon da parte di Netflix, sviluppata dallo showrunner Joe Henderson, famoso per aver lavorato a Lucifer. Da allora di questa serie non se n’è saputo più nulla, tanto che alcuni si saranno pure scordati dello scoop di Variety.
Emergono nuove informazioni sulla serie live-action di Pokémon
Eppure sembra che Netflix stia ancora sviluppando questa serie, almeno stando alle parole dello scooper Daniel Richtman. Quest’ultimo ha recentemente rivelato sul suo profilo Patreon che Netflix sta ancora lavorando alla serie e che essa sarà incentrata sul primo storico protagonista dei giochi Pokémon, Rosso.
Se Rosso sarà il protagonista della serie, vuol dire che essa potrebbe raccontare una storia originale sul personaggio oppure adattare i primissimi giochi del franchise, Pokémon Rosso e Blu (o Rosso e Verde). Entrambi sono ipotesi molto valide, anche se dispiace che ancora una volta si voglia puntare su personaggi e mostriciattoli di prima generazione, ignorando di conseguenza tutte le successive.
Lavorare con Rosso poi è come lavorare con un foglio di carta bianco. Nei giochi è infatti un protagonista silenzioso senza personalità o carisma, che mostra solo in opere collaterali come la miniserie anime Pokémon Origins e il manga Pokémon – La grande avventura. Il personaggio è poi tecnicamente apparso in un cameo all’inizio di Detective Pikachu, interpretato dall’attore Ryoma Takeuchi (Shinnosuke Tomari(Kamen Rider Drive in Kamen Rider Drive).
Nello scoop di Variety di tre anni fa veniva rivelato che la serie avrebbe avuto un tono simile a Pokémon: Detective Pikachu, ma le cose potrebbero essere cambiate. Non sappiamo poi se nel progetto è coinvolta anche Legendary Entertainment, che dopo l’uscita del film con Ryan Reynolds aveva rivelato dei piani per un film standalone su Mewtwo e su un adattamento dei giochi in formato cinematografico.
Su X/Twittwr i fan sembrano aver preso la notizia con felicità, anche se alcuni hanno fatto ironia su Netflix dicendo che probabilmente sceglieranno un attore di colore per il personaggio.