Uno dei cameo più inaspettati e divertenti di Deadpool & Wolverine è stato quello di Henry Cavill come variante di Wolverine definita da Wade come Cavillrine. L’attore ha potuto partecipare al film diretto da Shawn Levy proprio perché all’epoca delle riprese era stato esonerato dal suo ruolo di Clark Kent/Superman nel morente DC Extended Universe.
Levy ha raccontato durante un’intervista alcuni retroscena sul casting di Cavill come variante di Wolverine. Ryan Reynolds era convinto del fatto che Cavill avrebbe saputo reggere sulle sue spalle l’eredità ventennale di Hugh Jackman, e ha proposto così alla troupe di contattarlo per proporgli un cameo. La cosa incredibile è che l’attore ha accettato subito la proposta della troupe, e tutto si è svolto in soli 15 minuti.
“Non era passato molto tempo dal suo licenziamento dalla DC” ha spiegato Levy, “così ci è venuto subito in mente, lo abbiamo contattato e ci ha detto immediatamente sì. Tutto in soli 15 minuti“. Durante le riprese le cose però non sono andate completamente bene per l’attore.
Henry Cavill è stato male sul set di Deadpool & Wolverine
Nella scena in cui compare, Cavillrine è intento a riparare la sua moto mentre sta fumando un sigaro prima di scaraventare Deadpool dentor la porta temporale da dove è venuto. Nonostante di tratti di una sequenza cortissima, per girarla c’è voluto un intero giorno, e l’attore ha tenuto il sigaro acceso e in bocca per ben 8 ore.
Il giorno dopo Cavill è stato male di stomaco per aver inalato il fumo del sigaro, cosa che non si dovrebbe fare perché i tabacchi mescolati al suo interno sono molto più forti rispetto a quelli che si trovano in una sigaretta. Il fumo dei sigari possiede poi un pH alcalino che potrebbe causare tosse e nausea.
“Ha tenuto il sigaro acceso e in bocca per tutto il giorno“, ha dichiarato Levy. “Ricordo di aver sentito il giorno seguente che Henry stava male perché aveva inalato il fumo del sigaro per otto ore, ma non ha mai vacillato sul set“.
Nonostante questo piccolo episodio sfortunato, sarebbe davvero bello vedere Cavill tornare come nuovo Wolverine nei prossimi progetti dell’MCU.