Dr Commodore
LIVE

In Star Wars Outlaws non sarà possibile attaccare o derubare i civili

Star Wars Outlaws è uno dei titoli più attesi del 2024, e fortunatamente manca davvero poco al suo rilascio ufficiale. In generale, il periodo che precede l’uscita di un titolo è spesso davvero particolare, nel bene e nel male: questo perché è un momento in cui continuano ad emergere novità e conferme che fanno avvertire il gioco in arrivo molto più concreto e, solitamente, fomentano la discussione attorno ad esso. Nel caso di Outlaws, ad esempio, un nuovo dettaglio di gameplay ha attirato l’attenzione di pubblico e critica.

A quanto pare, in Star Wars Outlaws la protagonista del gioco Kay Vess non sarà in grado di arrecare alcun danno ai civili, sia dal punto di vista fisico che dei beni materiali. Questo è ciò che emerge dalle parole dello YouTuber JorRaptor dopo aver provato il titolo per quattro ore filate. L’influencer, in un post su X/Twitter, ha elencato le sue impressioni, iniziando proprio con “Non puoi rubare veicoli da civili amichevoli (non si possono uccidere, esattamente come le creature innocue che si trovano nella mappa)“.

Star Wars Outlaws Kay Vess

Star Wars Outlaws non ci permetterà di essere fuorilegge con chiunque

Sicuramente il pensiero che “Outlaws” si traduca con “fuorilegge” può far sorridere qualcuno, pensando alla mancanza della possibilità di agire in modo più estremo anche contro gli npc amichevoli. Calcolando il successo di titoli come Grand Theft Auto e Red Dead Redemption, e vedendo le reazioni degli utenti in rete a questa notizia, con tutta probabilità il pubblico si aspettava di poter compiere liberamente i medesimi crimini anche in questo titolo di Star Wars.

Gli stessi Assassin’s Creed e Far Cry, per citare altre produzioni Ubisoft oltre Outlaws, donano più spazio di manovra in questo senso. Insomma, per ciò che abbiamo visto finora in Outlaws è vero che la libertà di esplorazione è su ottimi livelli, ma non tutti adesso direbbero lo stesso per quella d’azione, anzi.

Star Wars Outlaws

La possibilità di commettere crimini più nefasti, in ogni caso, è comunque riservata ai nemici della nostra protagonista, probabilmente considerando anche la fazione a cui sceglierà di allearsi durante la sua avventura. Solo alcuni utenti hanno percepito questa “limitazione” come un aspetto calzante con il mood non troppo adulto di Star Wars.

Al netto di come questo dettaglio di gameplay sia stato ricevuto dall’utenza, c’è da dire che Outlaws sembra abbia molte frecce valide nel suo arco. La suddetta lista di JorRaptor, per esempio, riporta come sia stata ben riprodotta l’atmosfera urbana di Star Wars, nonché la possibilità di approcciare ad un obiettivo missione in modi differenti. Non resta, dunque, che attendere il 30 agosto 2024 per provare finalmente il gioco e vedere se prevarranno i lati chiari o quelli oscuri!

Star Wars Outlaws

Leggi anche: PLAYSTATION 5: PER UN INSIDER IL 2025 SARÀ IL MIGLIOR ANNO DELLA CONSOLE SONY

Articoli correlati

Alberto Vajro

Alberto Vajro

Classe '92 senza esserne pienamente consapevole, mi nutro di videogiochi, fumetti e prodotti video sin da quando ho memoria. Dato che non finirò tanto presto, perché non discuterne?

Condividi