Dr Commodore
LIVE

Pokémon: la doppiatrice inglese di Jessie e Misty ha perso la sua battaglia con il cancro

A maggio 2024 avevamo riportato la notizia dell’apertura di una campagna crowdfunding su Go Fund Me per aiutare Rachael Lillis (doppiatrice inglese di Jessie e Misty nelle prime serie dell’anime di Pokémon) a curarsi da un grave cancro al seno in stadio avanzato. Laurie Orr aveva scritto nella pagina della campagna che il cancro era arrivato alla sua spina dorsale, per questo Lillis non era più in grado di camminare e viveva da mesi in una casa di cura.

La campagna ha avuto un enorme successo, tanto che sono stati raccolti migliaia di dollari in più rispetto alla cifra richiesta. La salute della doppiatrice non è migliorata con le cure, e purtroppo oggi è arrivato l’aggiornamento che nessuno avrebbe voluto leggere: Rachael Lillis ha perso la sua battaglia con il cancro e si è spenta sabato scorso all’età di 46 anni.

Pokémon

La doppiatrice inglese di Jessie e Misty nelle prime serie Pokémon è morta a soli 46 anni

A condividere la triste notizia è stata l’amica e collega di una vita Veronica Taylor (prima voce inglese di Ash Ketchum in Pokémon) in un messaggio su X/Twitter:

È con il cuore pesante che condivido la notizia della morte di Rachael Lillis, avvenuta la sera di sabato scorso, il 10 agosto 2024.

Rachael è stata un talento straordinario, una luce abbagliante che illuminava tramite la sua voce con le sue performance vocali e cantate. Sarà per sempre ricordata per tutti i ruoli animati che ha doppiato, con Misty e Jessie di Pokémon che sono i suoi ruoli più amati.

Rachael era molto grata per tutto il supporto e l’amore che le sono stati dati durante la sua battaglia contro il cancro. Anche la sua famiglia desidera ringraziarvi mentre affrontano il lutto privatamente. Al momento un memoriale è pianificato per una data futura


Con amore, Veronica“.

Pokémon

Sulla pagina di Go Fund Me, Orr ha scritto un messaggio di cordoglio in rivela come la salute della doppiatrice abbia avuto un inaspettato e brusco declino la scorsa settimana, assicurando i fan che la sua morte non è stata dolorosa. I soldi raccolti saranno usati non solo per coprire i rimanenti costi delle cure e l’organizzazione di un funerale, ma anche per delle cause contro il cancro che porteranno il suo nome.

Il collega Eric Stuart ha scritto invece che Lillis era una delle persone più gentili, divertenti e dolci che conosceva e che sarà sempre la sua partner “nel crimine” (lui ha doppiato James in Pokémon). Ha chiesto ai fan di celebrare la sua vita guardando la prima serie di Pokémon. Tara Jane Sands (voce inglese di Bulbasaur) ha scritto ai fan che Rachael ha visto tutti i loro messaggi e ne era profondamente grata.

Pokémon

La community inglese e americana di Pokémon è rimasta completamente devastata dalla notizia, e molti fan hanno espresso le loro condoglianze e il desiderio di ricordare per sempre una delle voci che ha caratterizzato la loro infanzia.

Leggi anche One Piece, ecco il manga che ha fatto provare invidia a Eiichiro Oda e no, non è né Bleach né Naruto.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi