Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia 7×11-12: ha senso che sia Edgeshot a salvare Bakugo? [SPOILER]

Un momento di questi ultimi due episodi della settima stagione di My Hero Academia che ha scioccato i fan è sicuramente l’apparente morte di Bakugo alla fine dell’undicesimo episodio, “Light Fades to Rain“. Nonostante il giovane studente fosse già ferito, si è lanciato comunque contro Shigaraki/All for One, ma viene colpito da un potente attacco del villain che gli perfora il petto, colpendogli addirittura il cuore.

Caduto a terra, Bakugo sembra praticamente senza vita e vicino a lui si trova anche la carta di All Might che avrebbe voluto far autografare. Lo stato del ragazzo diffonde disperazione nel cuore degli eroi, soprattutto in Best Jeanist, Mirio, Aizawa e Monoma. Il professore è infatti sconvolto dall’idea di aver probabilmente perso un suo studente, e Monoma sembra pure più sconvolto di lui, tanto che urla che le cose non dovevano andare in questo modo.

Cavolo, quindi My Hero Academia ha davvero ucciso uno dei suoi personaggi principali? E potrebbe persino essere un addio definitivo? …In realtà no, perché nel dodicesimo episodio, “Chi protegge e chi danneggia“, il pro hero Shinya Kamihara/Edgeshot decide di sacrificarsi per entrare nel corpo di Bakugo e salvarlo da morte certa, ricucendo le sue ferite e facendogli un massaggio cardiaco.

My Hero Academia

Perché Edgeshot e non Best Jeanist?

Un sacrificio che da un lato ci può stare, ma dall’altro ti fa dire: “Perché lui e non Jeanist?“. Non che volessi che Jeanist fosse quello a sacrificarsi e potenzialmente morire, ma semplicemente lui è uno dei pochi pro hero nella squadra della Bara Fluttuante che aveva un minimo di rapporto con il ragazzo.

Jeanist è stato infatti il primo pro hero a notare Bakugo durante il Festival Sportivo della seconda stagione e a chiamarlo per un tirocinio, durante il quale tra di loro sembrava essersi creato una sorta di rapporto maestro-allievo. Nonostante l’esperienza abbia dato da pensare al giovane eroe, questo loro rapporto non è stato così tanto esplorato in seguito perché Jeanist è rimasto assente dalla narrazione per diverso tempo dopo Kamino.

Magari Edgeshot è stato scelto come sacrificio perché in fondo non è mai stato un personaggio così di riolievo per la storia. Ha partecipato sì in alcuni degli eventi più importanti della serie e ha pure un potere figo, ma è sempre rimato nell’ombra di tanti altri pro hero.

My hero Academia

Leggi anche My Hero Academia 7: il secondo cour si presenta in un nuovo trailer [VIDEO].

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi