Dr Commodore
LIVE

Tutte le novità dal Fortnite Disney D23: Pixar, Star Wars e una possibile skin-veicolo

Lo speciale evento Disney 23, caratterizzato da una collaborazione importante tra tutte le diramazioni sotto l’ala Disney e Fortnite, ha portato con sé una valanga di novità per i fan del popolare battle royale, con l’annuncio di nuove collaborazioni che spaziano dall’universo Disney ai mondi di Pixar, Star Wars e Marvel, rivelate da Jennifer Lee di Disney Animation, da Pete Docter di Pixar, da Dave Filoni per Star Wars, da Kevin Feige per i Marvel Studios e infine da Josh D’Amaro per i Disney Parks.

Gli appassionati possono aspettarsi dei mesi ricchi di contenuti esclusivi fino all’autunno 2024 compreso, con l’arrivo di skin, personaggi e nuovi poteri che daranno una scossa feroce all’isola di Fortnite. Tutte le novità sono state mostrate attraverso dei video pubblicati dai profili social legati al gioco o a Disney, nei quali è possibile dare un primo sguardo a come si presenteranno in gioco. Senza perdere altro tempo, eccovi un riassunto completo, con tanto di rumors sull’inserimento di una novità importante, lato cosmetico, che potrebbe rappresentare una prima volta per Fortnite.

Evento collaborazione Disney e Fortnite D23

Skin dei Cattivi Disney

Uno degli annunci più attesi è stato l’introduzione di alcuni dei più iconici cattivi Disney, che si uniranno alla battaglia in Fortnite con skin esclusive. Questi cattivi sono pronti a portare il caos sull’isola, aggiungendo un tocco oscuro e affascinante al gioco. Tra i personaggi che arriveranno in autunno 2024 troviamo:

  • Cruella De Ville (Crudelia)
  • Capitan Uncino
  • Malefica

Skin dei Supereroi Pixar da “Gli Incredibili”

Non poteva mancare una dose di supereroi Pixar, con la famiglia de Gli Incredibili pronta a sbarcare anche su Fortnite, dopo aver annunciato il seguito cinematografico e il ritorno in scena, arrivato al terzo capitolo. Come visto nel post, queste skin saranno disponibili anch’esse in autunno 2024, arricchendo ulteriormente l’esperienza di gioco con il fascino del classico animato. I giocatori potranno vestirsi nei panni di:

  • Frozone
  • Mr. Incredible
  • Elastigirl (Mrs. Incredible)

Collaborazione con Star Wars e “The Mandalorian”

Gli amanti di Star Wars saranno entusiasti di sapere che nuovi personaggi della serie The Mandalorian stanno per arrivare su Fortnite come da annuncio. Questi nuovi oggetti cosmici si aggiungeranno alla già vasta gamma di contenuti ispirati a Star Wars disponibili nel gioco. A partire dal 12 agosto 2024, i giocatori potranno ottenere:

  • Skin del droide IG-11
  • Skin di Moff Gideon
  • Zainetto Grogu reattivo

Primo sguardo a Fortnite Capitolo 5 Stagione 4: Absolute Doom

Durante l’evento, è stato offerto un primo sguardo alla nuova stagione di Fortnite, che vedrà il malvagio Dr. Destino come villain principale. Il trailer della stagione ha mostrato un’epica battaglia tra personaggi Marvel come Peelverine (Wolverine versione Banana), Gwenpool e Mysterio, insieme a nuovi POI, armi e un Battle Pass completamente dedicato all’universo Marvel. Inoltre, si vocifera anche un possibile ritorno di Galactus, il temibile divoratore di mondi.

In merito a questa parte degli annunci, i giocatori di Fortnite possono riscattare un elemento cosmetico: il Peelverine Plush. Per ottenerlo, bisogna restare per almeno 10 minuti nell’isola Disney Horizons Live Stream, raggiungibile con codice isola 7908-6413-2516. Sull’isola verrà trasmessa una presentazione continuamente che vi ricompenserà con esperienza e con questo elemento cosmetico esclusivo, disponibile fino al 16 agosto 2024.

Rumors su Lightning McQueen e future collaborazioni Pixar

Infine, un noto leaker, ShiinaBR, ha rivelato che potrebbe arrivare una skin di Lightning McQueen da Cars. Se confermato, Fortnite potrebbe presto introdurre il suo primo veicolo personaggio, che sarebbe una novità assoluta per il gioco. Differentemente dalla versione di Rocket League, il leak implica che potremmo vedere questo personaggio come effettivo PG giocante, e non solo come veicolo, in un modo che, a oggi, ci resta oscuro.

Oltre a Cars, si parla anche di possibili collaborazioni con altri famosi franchise Pixar come Toy Story, Monsters, Inc. e Ratatouille. Queste anticipazioni stanno già generando grande entusiasmo tra i giocatori, che non vedono l’ora di vedere quali altre sorprese Epic Games ha in serbo per loro. Con tutte queste nuove aggiunte, l’isola di Fortnite si prepara a diventare ancora più affollata e spettacolare!

Disney regalo post evento Disney D23

Leggi anche: CYGNI: All Guns Blazing è gratis su PC al debutto, fino al 15 agosto 2024 grazie a Epic Games

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi