Dr Commodore
LIVE

Fantastic Four: First Steps sarebbe ispirato agli eventi di Fortnite

Manca meno di un anno all’inizio della sesta fase del Marvel Cinematic Universe, che sarà anche l’ultima per quanto riguarda la macrosaga del Multiverso iniziata nel 2020 con la fase quattro e finora gestita non proprio benissimo. Il primo film della prossima fase sarà infatti The Fantastic Four: First Steps, nuovo reboot dedicato alla prima grande famiglia dei fumetti Marvel che è ispirato… A Fortnite?

Il film sarà probabilmente ambientato in un universo alternativo rispetto al resto dei film dell’MCU (un po’ come il recente Deadpool & Wolverine) e avrà come antagonista principale Galactus, interpretato da Ralph Ineson. Il divoratore di pianeti è apparso come nuvola viola nel film del 2007 I Fantastici Quattro e Silver Surfer, e questa sarà la sua prima vera e propria apparizione con le fattezze di un attore.

Fantastic Four

Fantastic Four si ispira all’evento Fortnite di Galactus

Ma come mai i Marvel Studios hanno scelto di mettere subito un antagonista così potente come Galactus nel primo film dei loro Fantastici Quattro? A quanto pare Kevin Feige ha preso questa decisione dopo essere rimasto impressionato dall’evento di Fortnite dedicato al personaggio, The Devourer of Worlds, tanto di aver chiesto al team di The Fantastic Four: First Steps di catturare proprio le atmosfere del gioco

The Devourer of Worlds è stato l’evento conclusivo del capitolo quattro della seconda stagione di Fortnite, e nonostante Galactus non appaia più dopo quell’evento, le sue azioni hanno avuto un impatto importante su alcuni dei successivi capitoli del gioco di Epic Games (dal 5 all’8 della stagione due e nel secondo della stagione 3).

Fantatsic Four

Altri interessanti rumour su Galactus riguardano la sua posizione nel Multiverso, con quello di Ineson che verrà confermato come l’unico Galactus esistente, in maniera simile ad America Chavez. Questo andrebbe praticamente a retconnare ancora di più la nuvola viola apparsa in I Fantastici Quattro e Silver Surfer.

The Fantastic Four: First Steps è attualmente in produzione presso i Pinewood Studios di Londra e sarà distribuito nei cinema nel luglio del prossimo anno. Sembrerebbe poi che il Dottor Destino interpretato da Robert Dpwney Jr. apparirà in una scena post credit del film come anticipazione di Avengers: Doomsday e Avengers: Secret Wars.

Fantastic Four

Leggi anche One Piece: la rivelazione del tesoro, potrebbe deludere i fan come il finale di Game of Thrones?

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi