Dr Commodore
LIVE

The One Piece: rivelato lo staff che lavorerà all’atteso remake!

Questa notte si è tenuta la live dedicata al secondo giorno dell’evento One Piece Day, durante la quale sono state rivelate numerose novità sul remake della serie anime intitolato The One Piece, che sta venendo prodotto da Wit Studio e uscirà su Netflix prossimamente. Ora infatti sappiamo anche quale sarà lo staff della serie, che comprende alcuni veterani dello studio che hanno lavorato anche alle prime stagioni de L’attacco dei Giganti.

Lo staff di The One Piece

Masashi Koizuka (regista delle stagioni 2 e 3 de L’attacco dei Giganti, Moonrise) dirige la serie con l’assistenza di Hideaki Abe (animatore chiave di Detective Conan: The Scarlet Bullet). Taku Kishimoto (Usagi Drop, Haikyuu!! L’asso del volley) scrive la sceneggiatura. Kyoji Asano (Psycho-Pass, L’attacco dei Giganti) e Takatoshi Honda (In/Spectre) curano i design dei personaggi e supervisionano le animazioni.

Parlando di design, sono stati mostrati i design dei primi cinque membri della Ciurma di Cappello di Paglia (Luffy, Zoro, Sanji, Usopp e Nami), che mostrano una certa fedeltà a quelli del manga. Da notare che anche i vari colori pastello utilizzati sono di sfumature molto chiare mentre alcuni bordi sono stati lasciati bianchi, dando più fascino a questi design. Forse l’unico contro si riscontra in Usopp, il quale risulta avere la pelle colorata imolto chiara rispetto all’originale.

The One Piece
The One Piece
The One Piece

Yasuhiro Kajino (design e animazioni chiave di In/Spectre) si occupa del design delle creature, Eri Taguchi (supervisore delle animazioni in Vampire in the Garden) cura invece il prop design. Ken Imaizumi (supervisori delle animazioni in Boruto: Naruto Next Generations) e Shuhei Fukuda (supervisore delle animazioni nelle stagioni 4 e 6 di My Hero Academia e nel film My Hero Academia The Movie: YOU’RE NEXT) sono gli animatori d’azione, Tomonori Kuroda (A Certain Magical IndexA Certain Scientific Railgun) è il direttore artistico e Ryōma Kawamura (Moonrise) è il produttore delle animazioni.

Durante la live sono state mostrate numerose concept art del remake che ritraggono alcuni dei momenti più importanti della saga del mare orientale e mostrano anche i design di personaggi quali Buggy, Shanks, Kobi e Kaya.

The One Piece
The One Piece
The One Piece
The One Piece
The One Piece
The One Piece
The One Piece
The One Piece
The One Piece
The One Piece
The One Piece
The One Piece
The One Piece
The One Piece
The One Piece
The One Piece
The One Piece

L’estratto della live dedicato a The One Piece è stato caricato su YouTube da Netflix come documentario sulla produzione della serie intitolato “THE ONE PIECE | Production Notes Vol. 1: Staff Interview“, che potete trovare qui sotto.

Leggi anche One Piece: Iñaki Godoy celebra il successo della prima stagione e parla del futuro della serie.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi