Inutile girarci attorno: il 2024 non sembra affatto un’annata memorabile per PlayStation, soprattutto rispetto alle esclusive first-party. Certo, c’era da aspettarselo, dato che la stessa Sony aveva già dichiarato ad inizio anno che non avremmo visto nulla di rilevante in tal senso fino ad aprile 2025. Coerentemente a quell’annuncio, infatti, solo alcune esclusive third-party, tra cui figurano Stellar Blade e Rise of the Ronin, e alcune produzioni PlayStation Studios hanno rinfoltito il catalogo PS5.
Questo lungo momento di quiete, però, per l’insider Nate The Hate non è altro che il preludio di un 2025 di fuoco. Nella puntata del 30 luglio del suo podcast Nate afferma che, per questa generazione di console, il prossimo anno sarà uno dei migliori di PlayStation, e che il silenzio del 2024 dovrebbe essere interpretato come un periodo di preparazione per ciò che verrà.
Per Nate The Hate, Sony romperà il silenzio sul futuro di PlayStation tra pochi mesi
L’insider, oltre a sottolineare l’importanza del 2025 per PS5, ha affermato anche che Sony sarebbe in procinto di annunciare i suoi piani per il prossimo futuro: ulteriori informazioni dovrebbero arrivare grazie ad alcune dichiarazioni ufficiali attese per il terzo trimestre del 2024. Detto questo, Nate The Hate non ha aggiunto altro, dunque non sussistono speculazioni riguardanti titoli specifici in arrivo.
In ogni caso, l’attività da insider di Nate è caratterizzata da una certa attenzione e precisione, tanto che le sue previsioni si sono rivelate accurate con una buona frequenza. C’è più di una probabilità, insomma, che il prossimo anno possa essere il migliore per PS5, ma ci teniamo comunque a sottolineare che al momento si parla di ipotesi e null’altro.
Per certi versi, possiamo aspettarci che il 2025 sarà comunque teatro di alcuni titoli già molto attesi. Tra questi c’è Death Stranding 2: On the Beach, in uscita nel prossimo anno anche se non nel primo trimestre. Fra l’altro, non va dimenticato che ci sono diversi brand first-party Sony di cui si attende un nuovo capitolo, o almeno nuove informazioni sullo stato dei lavori: giochi come Ghost of Tsushima 2 e Marvel’s Venom potrebbero dunque emergere dall’oblio nel 2025.
Inoltre, tale anno potrebbe rappresentare finalmente la finestra di lancio definitiva di PS5 Pro, console che al momento risulta essere un coacervo di indiscrezioni in attesa di trovare una concretizzazione ufficiale. Insomma, non resta che attendere i prossimi mesi per verificare in prima persona le prossime mosse Sony!