Al termine della terza stagione di Dr. STONE lo scorso dicembre è stata annunciata una quarta e ultima stagione intitolata Dr. STONE: SCIENCE FUTURE, che uscirà ovviamente su Crunchyroll come le precedenti. Oggi lo staff dell’anime ha rivelato alcune informazioni sulla nuova stagione, tra cui una nuova visual incentrata sul protagonista Senku.
La nuova visual di Dr. STONE: SCIENCE FUTURE guarda alla Luna
In questa nuova visual vediamo Senku e il se stesso bambino di spalle mentre osservano il cielo stellato e la luna. Sulla sinistra c’è la tagline della stagione che invita Senku ad andare sulla Luna, forse perché nasconde il segreto dell’incidente della pietrificazione. SCIENCE FUTURE debutterà nel 2025 e sarà divisa in 3 parti (probabilmente tre split cour), quindi dovrebbe avere una trentina di episodi.
Una mostra per celebrare il quinto anniversario dell’anime
Lo staff ha inoltre annunciato una mostra dedicata a Dr. STONE per celebrare il quinto anniversario dell’inizio dell’anime (la prima stagione è iniziata nel luglio 2019), che partirà a novembre 2024 a Yurakocho, un quartiere di Tokyo. La mostra sarà itinerante e si trasferirà a Fukuoka, Hakata, Osaka, Namba e altre città del paese. Non si sa ancora fino a quando durerà la mostra, ma sono state promesse ulteriori informazioni sia su di essa che sulla nuova stagione dell’anime nei prossimi mesi.
L’anime di Dr. STONE è prodotto dallo studio TMS Entertainment (Detective Conan) e conta al momento 58 episodi (24 della prima stagione, 11 della seconda, 22 della terza e uno special intitolato Ryusui). La serie adatta l’omonimo manga scritto da Riichiro Inagaki e disegnato da Boichi. Pubblicato su Weekly Shonen Jump dal 2017 al 2022 per un totale di 232 capitoli (racchiusi in 26 volumi) e 4 capitoli speciali racchiusi nel ventisettesimo volume
Il titolo della quarta stagione si ispira proprio al titolo del quarto e ultimo capitolo speciale, FUTURE SCIENCE. Star Comics ha pubblicato tutti i volumi del manga in italiano tranne il ventisettesimo, che è uscito in Giappone lo scorso aprile.