Dr Commodore
LIVE

Toy Story 5: mostrato un teaser al D23 e rivelati regista, tematiche e finestra di uscita

La convention Disney D23, che si prolungherà dal 9 all’11 agosto 2024, è e sarà un palcoscenico importante per il rilascio di nuove informazioni su film, serie tv e progetti davvero interessanti. Uno degli annunci più importanti è stato quello relativo a Toy Story 5, una saga cinematografica d’animazione che ci accompagna da tantissimi anni e che, nel tempo, ci ha fatto commuovere con i suoi momenti memorabili e con temi che esaltano l’amicizia e la lealtà, ma allo stesso tempo la crescita e il cambiamento che ci fanno capire il valore del passato e della memoria.

Durante il panel dedicato alla Pixar, Pete Docter, direttore creativo dell’azienda e co-autore delle storie dei primi due capitoli, ha annunciato con gioia l’uscita di Toy Story 5, il quale approderà nei cinema nel 2026. La regia del film sarà affidata alle mani di Andrew Stan, oramai storica figura all’interno di Pixar Animation e persona affidabile per gestire questo speciale sequel, se consideriamo il suo aver partecipato in tutti i 4 capitoli precedenti, che fosse come regista o come sceneggiatore.

Stanton sarà regista e scriverà anche la sceneggiatura di Toy Story 5, ma il suo lavoro dovrebbe essere allietato dalla presenza di McKenna Harris nel ruolo di co-regista, anche se non è stata menzionata alla presentazione durante il D23. Assieme all’annuncio del film, è stato rilasciato un brevissimo teaser che ci mostra semplicemente i personaggi principali e una copertina del film.

Toy Story 5 locandina del film

Cosa sappiamo di Toy Story 5

Andrew Stanton è salito sul palco per introdurre al pubblico il nuovo film e dare un’idea su quelle che saranno le tematiche trattate. Ogni capitolo della serie di Toy Story, sembrava potesse essere un capitolo conclusivo, specialmente il quarto capitolo dove le strade dei protagonisti principali si sono separate, e invece la saga di Buzz e compagni continuerà nuovamente, con Woody che, in qualche modo, si ricongiungerà con i suoi storici amici.

Stanton nella sua presentazione ha parlato delle tematiche trattate fino a questo momento e ciò che abbiamo imparato attraverso la serie di film, dove il ruolo dei giocattoli è sempre stato quello di esserci per i propri bambini, affrontando sfide esponenzialmente più ardue per essere presi in considerazione. Ma Toy Story 5 vedrà i giocattoli affrontare un nuovo aspetto del mondo, ovvero qualcosa che sta ossessionando la gioventù di oggi: la tecnologia.

Anche questa volta si cercherà di sensibilizzare il pubblico nei confronti di uno specifico tema, ma a prescindere da questo, sarà interessante vedere il lavoro degli animatori e come si evolverà la storia per i nostri amici giocattoli. Per quanto riguarda i personaggi, si parla di un ritorno anche di Forky e di un’armata di Buzz Lightyear mal funzionanti che daranno tanti grattacapi ai nostri protagonisti. Tim Allen e Tom Hanks dovrebbero tornare nei loro rispettivi ruoli e prestare la loro voce ai personaggi di Buzz e Woody. Non resta dunque che attendere nuove informazioni in futuro, per il momento vi lasciamo la concept art legata a Toy Story 5 mostrata durante il panel.

Concept Art di Toy Story 5

Leggi anche: Totally Spies: tutti i dettagli della serie Live-Action prevista per il 2025

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi