Se pensavate che l’anno prossimo sarebbe uscito soltanto il live-action tratto da Biancaneve e i Sette Nani, vi sbagliate di grosso: Disney distribuirà nelle sale anche un adattamento live-action di Lilo & Stitch, classico prodotto nel 2002 che ha dato vita ad uno dei franchise più redditizi della casa di Topolino. Inizialmente il film sarebbe dovuto uscire direttamente su Disney+, ma al D23 la Disney ha rivelato che uscirà invece nei cinema.
Il primo teaser trailer del live-action di Lilo & Stitch
L’azienda ha mostrato anche un primo teaser del film, che ci mostra semplicemente uno Stitch in CGi (doppiato sempre da Cris Sanders) che distrugge un telo con su scritto il titolo del film e la sua finestra d’uscita (estate 2025). Il cagnolino alieno guarda verso il pubblico e dice alcune delle sue celebri frasi prima di andarsene.
Questo remake di Lilo & Stitch ripercorrerà molto probabilmente la storia del primo film della serie. Infatti la sinossi indica che il film tratterà del legame che si formerà tra una bambina solitaria e un alieno simile a un cane che è stato modificato geneticamente in laboratorio. Finora poi sono pochi i remake live-action fatti da Disney che si discostano molto dal film originale, mantenendosi spesso fedelissimi.
Sanders sarà l’unico doppiatore del film originale a riprendere il suo ruolo nel film, e sarà affiancato dalla giovane Maia Kealoha nei panni di Lilo Pelekai. Zach Galifaniakis e Billy Magnussen saranno i doppiatori del dottor Jumba Jookiba e l’agente Pleakley. Sydney Agudong, Kaipo Dudoit, Tia Carrere, Courtney B. Vance, Amy Hill e Jason Scott Lee interpreteranno Nani Pelekai, David Kawena, Signora Kekoa, Cobra Bubbles e un manager luau. Lee ha doppiato David nel film originale e nel suo primo sequel.
Dean Fleishcer Camp (Marcel trhe Shell) ha diretto il film, le cui riprese sono terminate lo scorso marzo. Chris Kekaniokalani Bright ha scritto la sceneggiatura basandosi ovviamente sul film originale. L’Industrial Light & Magic si occuperà della realizzazione degli effetti speciali. Dan Lin e Jonathan Elrich saranno invece i produttori.