Dr Commodore
LIVE

Biancaneve: il live-action si mostra nel primo trailer [VIDEO]

Il film live-action tratto da Biancaneve e i Sette Nani – intitolato semplicemente Biancaneve – è forse uno dei progetti più controversi della Disney di questi ultimi anni, ma pare che l’azienda abbia deciso di cambiare in parte il progetto per renderlo più fedele all’originale del 1937. O almeno così pare dal primo teaser del film che è stato mostrato al D23.

Il primo trailer del live-action di Biancaneve mostrato al D23

Il video infatti sembra lasciare intendere che Biancaneve seguirà fedelmente la storia del film ma con quale differenza fatta per rendere la storia più moderna. Sembrano infatti essere presenti molti più personaggi secondari e stupisce che alla fine i nani saranno davvero presenti nel film, dopo che la Disney stessa aveva rivelato che al loro posto ci avrebbero messo delle “creature magiche”.

Peccato che l’azienda li abbia animati parzialmente in CGi, così come tutti gli animali selvatici che appaiono a schermo. Nel trailer vediamo l’attrice protagonista Rachel Zegler interpretare una nuova versione della canzone “Whistle While You Work” (tradotta da noi come “Impara a fischiettar“), e pure la regina cattiva di Gal Gadot in azione.

Il film live-action di Biancaneve è diretto da Marc Webb (The Amazing Spider-Man e The Amazing Spider-Man 2: Il potere di Elettro) e scritto da Greta Gerwig (Barbie) ed Erin Cressida Wilson (Vinyl). Oltre a Zegler e Gadot, nel cast del film figurano Andrew Burnap, Ansu Kabia, Dujonna Gift e Martin Klebba nei ruoli di Andrew, il cacciatore, Maple e Brontolo.

Oltre alla canzone “Imparar a fischiettar“, il film avrà anche delle nuove canzoni originali composte da Benj Pasek e Justin Paul, già autori di alcune delle nuove canzoni del live-action di Aladdin. Il film sarà distribuito nei cinema americani il 21 marzo 2025, quasi un anno dopo la data d’uscita originale.

Biancaneve

L’anno prossimo Disney distribuirà nei cinema anche il live-action di Lilo & Stitch (di cui è stato mostrato un teaser di pochi secondi al D23), mentre nel 2026 arriverà la versione live-action di Oceania, dove The Rock riprenderà il ruolo di Maui.

Leggi anche Star Wars: Skeleton Crew, una nuova avventura Galattica con Jude Law.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi