Con l’arrivo dell’estate, il mondo del cosplay si trasforma, offrendo interpretazioni uniche e stagionali dei personaggi più amati degli anime e dei manga. Per questa stagione, con il ritorno di Oshi no Ko con la seconda serie dell’anime, sta diventando sempre più comune trovare delle rappresentazioni dei personaggi dell’opera in versione estiva, quindi caratterizzate da costumi da bagno nelle colorazioni adatte a descriverli.
Ai Hoshino è uno dei personaggi che ben si presta a questo tipo di reinterpretazione, considerando le possibilità di distinguere il proprio tributo grazie al suo volto caratteristico, quindi la lunga chioma blu con filamenti rosa, dettagli accessori come il fiocco e soprattutto l’occhio stellato, simbolo imprescindibile della famosa idol. Nonostante nell’anime non ci siano scene in cui Ai sfoggia un costume da bagno, il suo status di icona pop e il suo fascino carismatico la rendono perfetta per essere immaginata in chiave estiva.
Per non parlare della sua personalità vivace e luminosa, in grado di sposarsi alla perfezione con l’atmosfera spensierata delle giornate torride dei mesi di questa stagione, offrendo ai cosplayer la possibilità di sperimentare con look creativi che mantengano l’essenza del personaggio pur esplorando nuove varianti. L’occasione di proporre più facilmente dei tributi verso un’opera, non è qualcosa che gli appassionati si lasciano sfuggire tanto facilmente, e grazie a essa riescono sempre a trovare nuovi modi per innovare e coinvolgere il pubblico.
Una idol in vacanza
Chi ha abbracciato appieno questa tendenza è la cosplayer win_winrly, realizzando un’interpretazione estiva in piscina di Ai Hoshino che cattura perfettamente l’essenza del personaggio mentre le conferisce un tocco di freschezza e sensualità. Optando per un costume da bagno che richiama lo stile vibrante e colorato dell’idol, win_winrly ha saputo mantenere la sua eleganza e il suo fascino, aggiungendo però un’atmosfera estiva irresistibile, trasmessa non solo dalle sue pose e nell’ambientazione, ma anche dai dettagli.
Tra relax su una sdraio, un buon drink fresco e un tuffo in acqua, la scena è impostata quasi per essere un set per un servizio fotografico della idol. Non sono mancate anche delle scene particolarmente divertenti, come il reel in cui si ribalta con il ciambellone in piscina. La scelta dei colori e dei dettagli del costume da bagno richiama l’energia e la vitalità del personaggio, trasmettendo al pubblico il senso di libertà e divertimento tipico delle estati spensierate, con un tocco personale affascinante e la sua notevole bellezza a esaltare il tutto.